Netflix lancia il suo primo shop online

Netflix ha annunciato in via ufficiale la nascita di Shop, un negozio online attraverso cui acquistare capi di vestiario e accessori ispirati ad alcuni dei suoi brand più noti. È raggiungibile all’indirizzo netflix.shop. 

 

Almeno in un primo momento – riporta Punto-informatico.it – non vi troveranno posto semplici t-shirt o action figure, ma prodotti e capi in edizione limitata. I primi sono ispirati a Yasuke, Eden e Lupin, in quest’ultimo caso coinvolgendo direttamente il Museo del Louvre. A curarne la realizzazione designer come Nathalie Nguyen, Kristopher Kites e Jordan Bentley. Più avanti ne arriveranno anche per i fan di The Witcher e Stranger Things.

Il debutto dello Shop di Netflix interessa in un primo momento solo gli Stati Uniti, ma nei prossimi mesi il raggio d’azione si amplierà raggiungendo altri territori.

L’ambizione del gruppo di oltrepassare i confini dello streaming è nota ormai da tempo, conclude il sito, di recente sono trapelate indiscrezioni relative a un suo interessamento nei confronti del mondo gaming, forse con la prospettiva di realizzare esclusive da destinare al mercato, entrando così in diretta competizione con le software house già impegnate in questo ambito.

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Il nuovo numero di ‘Prima’ è in edicola e disponibile in edizione digitale

Il nuovo numero di ‘Prima’ è in edicola e disponibile in edizione digitale

Mercato pubblicitario in forte ripresa a giugno, +34,6%; nei primi 6 mesi +25,7%. Nielsen: Crescita robusta e ormai consolidata

Mercato pubblicitario in forte ripresa a giugno, +34,6%; nei primi 6 mesi +25,7%. Nielsen: Crescita robusta e ormai consolidata

TOP EDITORI iscritti ad Audiweb per ‘Total digital audience’. A maggio il podio è ancora per Rcs, Gedi, Mediaset

TOP EDITORI iscritti ad Audiweb per ‘Total digital audience’. A maggio il podio è ancora per Rcs, Gedi, Mediaset