Lvmh si allea con Google: intelligenza artificiale e cloud per “guidare l’esperienza del cliente nel settore del lusso”

L’intelligenza artificiale e il machine learning si alleano alla creatività. LVMH e Google Cloud annunciano una partnership strategica per accelerare l’innovazione e sviluppare nuova intelligenza artificiale basata su soluzioni cloud. Le nuove tecnologie, spiega una nota riportata da Ansa, possono migliorare la previsione della domanda e ottimizzare le scorte, ma anche migliorare le esperienze dei clienti attraverso la personalizzazione, garantendo privacy e sicurezza. Le società esploreranno inoltre opportunità di coinnovazione e lanceranno una Data and AI Academy a Parigi.

Il ceo di Lvmh Bernard Arnault (Foto Ansa EPA/IAN LANGSDON)

“Questa nuova, senza precedenti e significativa partnership con Google Cloud è il riflesso delle nostre grandi ambizioni in questo campo” commenta Toni Belloni, Amministratore Delegato di LVMH. “Insieme possiamo aiutare a guidare il futuro dell’esperienza del cliente nel settore del lusso” ha aggiunto Thomas Kurian, CEO di Google Cloud.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Fnsi chiede chiarezza sul futuro della Gazzetta del Mezzogiorno: Giornalisti meritano certezze, il sindacato è al loro fianco

Fnsi chiede chiarezza sul futuro della Gazzetta del Mezzogiorno: Giornalisti meritano certezze, il sindacato è al loro fianco

Gaetano Miccicchè si è dimesso dal Consiglio di amministrazione di Rcs MediaGroup

Gaetano Miccicchè si è dimesso dal Consiglio di amministrazione di Rcs MediaGroup

#TOKYO2020: IL MEGLIO DELL’ITALIA OLIMPICA, DAY 4 – IL VIDEO DI EUROSPORT

#TOKYO2020: IL MEGLIO DELL’ITALIA OLIMPICA, DAY 4 – IL VIDEO DI EUROSPORT