Dazn sceglie Publitalia per la raccolta pubblicitaria

Il dado (ma in questo caso sarebbe meglio dire il dato)è oramai tratto. L’offerta commerciale di Publitalia, guidata dal ceo Stefano Sala, è stata approvata sia dall’hub londinese di Dazn che da Veronica Di Quattro, capo italiano della società che ha vinto la gara per i diritti tv della Serie A, ma si è ripresa pure la Serie B ed è dotata di un’articolata e larga proposta di sport.

Così sarà la concessionaria di Mediaset, previo riconoscimento di un minimo garantito legato ad un risultato intorno ai 90 milioni, a occuparsi della raccolta pubblicitaria di Dazn. Che comunque intende poi sfruttare anche il lavoro della propria struttura interna, nonché quello di Dentsu – agenzia media della piattaforma di streaming e socio di minoranza di Dazn a livello internazionale – ma anche di Myntelligence, partner digitale di TIM. Rimane ancora in sospeso la decisione sull’affidamento dell’incarico distributivo nel canale horeca. Un partito interno,  lo vorrebbe consegnare alla rete molto rodata e diffusa di Sky; un altro non vuole deludere TIM, che conta di far valere la propria partnership anche su questo fronte.

Veronica DiQuattro (Foto Ansa)

Destituita di fondamento – a quanto pare – la voce che dava come più probabile l’affidamento a Sky, nell’ottica di assicurarsi un’alternativa broadcast sicura nel caso di un imprevedibile blackout dello streaming. Gli abbonati a Dazn – era la ratio – andando nel bar sottocasa potrebbero comunque vedere la partita del cuore.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Fnsi chiede chiarezza sul futuro della Gazzetta del Mezzogiorno: Giornalisti meritano certezze, il sindacato è al loro fianco

Fnsi chiede chiarezza sul futuro della Gazzetta del Mezzogiorno: Giornalisti meritano certezze, il sindacato è al loro fianco

Gaetano Miccicchè si è dimesso dal Consiglio di amministrazione di Rcs MediaGroup

Gaetano Miccicchè si è dimesso dal Consiglio di amministrazione di Rcs MediaGroup

#TOKYO2020: IL MEGLIO DELL’ITALIA OLIMPICA, DAY 4 – IL VIDEO DI EUROSPORT

#TOKYO2020: IL MEGLIO DELL’ITALIA OLIMPICA, DAY 4 – IL VIDEO DI EUROSPORT