La Bora racconta Trieste sui podcast

Andare in giro per una città avendo come guida il vento: non può succedere che a Trieste. Infatti, è la Bora protagonista di una serie di quattro podcast – ‘Bora e meteo’, ‘La Bora e il mare’, ‘Bora, Barcolana e Ursus’, ‘Bora e città’, scaricabili nel corso sulla piattaforma Spotify, che raccontano a visitatori vicini e lontani, oltre che ai triestini, la città.

L’idea è nata dalla collaborazione tra il Museo della Bora e la Prandicom, con il coinvolgimento del Magazine IES Trieste Lifestyle ed è stata lanciata il 18 giugno durante Boramata, la festa del vento che durante le sue sei edizioni ha sempre sperimentato idee nuove, dal vivo e sul web, come il giardino delle girandole.

“Il podcast è uno dei canali emergenti di comunicazione, che si è consolidato durante la pandemia”, dice Federico Prandi, organizzatore dell’evento ed editore Magazine IES Trieste Lifestyle. “la sfida è stata quella di raccontare la città attraverso le parole e i suoni per creare un legame molto più intimo rispetto ad altre forme di comunicazione”.

“La narrazione dei podcast”, ha aggiunto Rino Lombardi, copywriter e ideatore del Progetto Bora Museum, “è nata dalla convinzione che la Bora può essere una straordinaria guida della città, con la un linguaggio fresco e coinvolgente. Partiamo da un’immaginaria escursione dal Mole Audace per scoprire luoghi diversi di Trieste ed esplorandone storie, episodi e valorizzandone l’appeal. E lo facciamo in compagnia dei triestini per rendere questo racconto ancora più autentico vero”.

Dopo il lancio, coordinato da Pop Com Studio, i podcast oltre che su Spotify (cercare ‘Bora Mata’), saranno disponibili anche sui canali social del Museo della Bora (www.museobora.org).

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Vittorio Bo e le Letterature dopo la pandemia, una jam session creativa

Vittorio Bo e le Letterature dopo la pandemia, una jam session creativa

“Influencer marketing 2021”. Online l’agenda dell’evento organizzato da UPA per martedì 14 settembre

“Influencer marketing 2021”. Online l’agenda dell’evento organizzato da UPA per martedì 14 settembre

La nuova ‘Pearl’ di Meghan Markle

La nuova ‘Pearl’ di Meghan Markle