Tgcom24 è il sito di news più letto nell’anno della pandemia, Ansa ancora prima per affidabilità (con la fiducia dell’82% degli italiani)

Nell’anno della pandemia, Tgcom24 è il sito di informazione più visitato in Italia, raggiungendo ogni settimana il 24% della popolazione. Lo certifica Reuters nel “Digital News Report 2021”, il rapporto sui media più importante e autorevole in ambito internazionale, che da 10 anni fotografa il consumo digitale e la fiducia nelle testate giornalistiche in 46 Paesi nel mondo. Il primato italiano è emerso interrogando un campione di quasi 100mila consumatori di news.

Per leggere il documento integrale del Digital News Report 2021 cliccare qui.

Oltre al successo di Tgcom24, si segnalano in ambito televisivo le performance dei telegiornali di Canale 5, Italia 1 e Rete 4, che si piazzano sul podio nel consumo degli italiani, con il 42% di copertura settimanale della popolazione. Forte anche il grado di fiducia accordato in generale alle news di Mediaset: il 61% degli utenti le giudica infatti credibili e affidabili.

L’ANSA è il primo brand italiano di informazione per affidabilità, sempre secondo il Digital News Report 2021 dell’Istituto Reuters. L’agenzia di stampa si colloca in cima alla classifica conquistando la fiducia dell’82% degli italiani (l’anno scorso era all’80%).

Seguono SkyTg24 e Il Sole 24 Ore. ANSA.IT e’ terzo per consultazione tra i siti d’informazione (conquista una posizione rispetto al 2020): il 20% degli italiani lo naviga ogni settimana. Primo Tgcom24, davanti a SkyTG24. Poi Repubblica, Fanpage, Corriere della Sera e Rainews. I tg Rai sono primi seguiti da Mediaset e Skytg24.

Per leggere il documento integrale del Digital News Report 2021 cliccare qui.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Il nuovo numero di ‘Prima’ è in edicola e disponibile in edizione digitale

Il nuovo numero di ‘Prima’ è in edicola e disponibile in edizione digitale

Mercato pubblicitario in forte ripresa a giugno, +34,6%; nei primi 6 mesi +25,7%. Nielsen: Crescita robusta e ormai consolidata

Mercato pubblicitario in forte ripresa a giugno, +34,6%; nei primi 6 mesi +25,7%. Nielsen: Crescita robusta e ormai consolidata

TOP EDITORI iscritti ad Audiweb per ‘Total digital audience’. A maggio il podio è ancora per Rcs, Gedi, Mediaset

TOP EDITORI iscritti ad Audiweb per ‘Total digital audience’. A maggio il podio è ancora per Rcs, Gedi, Mediaset