23 giugno Francia-Portogallo per uno su tre. Resiste Sciarelli

Doppio confronto decisivo, all’ultima giornata della fase a gironi degli Europei di calcio, mercoledì 23 giugno. Alla sera su Rai1 è andata in onda Francia-Spagna, mentre Sky ha proposto anche Germania-Ungheria. In alternativa ai due match, terminati entrambi due a due, Canale 5 ha messo la serie tv ‘Grand Hotel’ e immancabile è stata Federica Sciarelli su Rai3. Le altre? Rai2 e Italia 1 proponevano film, Rete4 confermava Giuseppe Brindisi con ‘Zona Bianca’, che si confrontava con Andrea Purgatori con ‘Atlantide’. Questa la graduatoria per ascolti in prima serata.

Portogallo-Francia fa il botto su Rai1 e su Sky. La serie spagnola di Canale 5 risale al 9%. Chi l’ha visto? al 12,4% col ritrovamento del piccolo Nicola

 

Su Rai1 il match ‘Portogallo-Francia’, finito due a due con doppiette di Cristiano Ronaldo e Karim Benzema, ha riscosso 6,4 milioni di spettatori e il 30% di share. Gli incontri serali su Sky hanno avuto 1,283 milioni e 6% di share.

Su Rai 3 ‘Chi l’ha visto?’, con Federica Sciarelli alla conduzione, raccontando del ritrovamento di Nicola Tanturli, ma anche di Denise Pipitone e Saman Abbas, ha ottenuto 2,3 milioni di spettatori ed il 12,4% (2,031 milioni di spettatori ed il 9,3% la settimana scorsa).

Su Canale 5 per la serie tv spagnola ‘Grand Hotel-Intrighi e passioni’, con nel cast Yon Gonzalez, Amaia Salamanca, Pedro Alonso, è risalita a 1,625 milioni ed il 9% (1,275 milioni e 6% nei due episodi trasmessi sette giorni prima, contro la partita dell’Italia)

Su Rai2 il film giallo in prima tv, ‘Ricetta per un inganno’, con Bree Williamson, Sarah Lind, Annelise Pollmann, Adam Hurtig, ha ottenuto 908mila spettatori e il 4,2%.

Su Italia1 per la pellicola cult ‘Il ricco, il povero e il maggiordomo’, con Aldo Baglio, Giacomo Poretti, Giovanni Storti, 806mila spettatori e 4%.

Su Rete4 ‘Zona Bianca’, con Giuseppe Brindisi alla conduzione e tra gli ospiti Valeria Fedeli, Danilo Toninelli, Mario Giordano, Karima Moual, Daniele Capezzone, Sara Manfuso, Roberto Poletti, Piero Sansonetti, Vladimir Luxuria, Mario Adinolfi e Laura Tecce, ha conseguito 668mila mila spettatori ed il 3,9% (638mila spettatori ed il 3,3% sette giorni prima).

Su La7 per ‘Atlantide- Storia di uomini e di mondi’, con Andrea Purgatori alla curatela, ha totalizzato 221mila e 1,5%.

In access prima time questa la graduatoria dei talk politici. Gruber di misura sulla concorrenza

Su La7 ‘Otto e Mezzo’ con Massimo Giannini, Michela Murgia, Francesco Borgonovo e Giuliano Guida Bardi tra gli ospiti di Lilli Gruber, ha riscosso 1,1 milioni e 5,5% di share.

Su Rete4 ‘Stasera Italia News’, con Veronica Gentili alla conduzione e Tommaso Labate, Augusto Minzolini, Daniela Santanchè, Carlo Cottarelli e Corradino Mineo tra gli ospiti, ha ottenuto 1,078 milioni e 5,7% e poi 887mila spettatori e 4,3% di share.

Su Rai2 ‘Tg2 Post’, con Manuela Moreno alla conduzione Alessandro Morelli, Gabriele Bua, Gabriele Lo Bello e Giuseppe Di Tommaso tra gli ospiti, ha portato a casa 1,059 milioni di spettatori e il 5% di share.

 

 

 

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

TOP 100 BRAND ONLINE iscritti ad Audiweb, dato mensile. A maggio sul podio Corriere, Repubblica e ilMeteo

TOP 100 BRAND ONLINE iscritti ad Audiweb, dato mensile. A maggio sul podio Corriere, Repubblica e ilMeteo

Fnsi chiede chiarezza sul futuro della Gazzetta del Mezzogiorno: Giornalisti meritano certezze, il sindacato è al loro fianco

Fnsi chiede chiarezza sul futuro della Gazzetta del Mezzogiorno: Giornalisti meritano certezze, il sindacato è al loro fianco

Gaetano Miccicchè si è dimesso dal Consiglio di amministrazione di Rcs MediaGroup

Gaetano Miccicchè si è dimesso dal Consiglio di amministrazione di Rcs MediaGroup