27 giugno Boom Belgio-Portogallo: 38,9% su Rai1 e 6,7% su Sky. Canale5 al 10%

In primo piano il calcio, i motori ed il ciclismo, nel day time di domenica 27 giugno, con la Formula Uno e la MotoGp live su Sky e in differita su Tv8, ma anche il Tour de France e Olanda-Repubblica-Ceca al pomeriggio (a 935mila spettatori e 7,3%) e poi, quindi, Belgio-Portogallo alla sera nell’agenda degli Europei di football.

 

La griglia generalista in prime time proponeva su Rai1 alle 21.00 la sfida tra Romelu Lukaku e Cristiano Ronaldo, trasmessa pure su Sky, mentre su Canale5 andava in onda la replica del talent ‘The Winner is’. Lato Rai, inoltre, su Rai2 c’era il telefilm ‘Delitti in Paradiso’ e sulla terza rete la versione da prima serata di ‘Kilimangiaro’. Il film cult di Rete4 (‘Anche gli angeli mangiano fagioli’), lo show in replica su Italia 1 (‘Colorado’) assortivano l’offerta di base di Cologno. Completava il quadro principale il film vintage de La7, ‘Indovina chi viene a cena’. La classifica delle varie trasmissioni generaliste in prima serata in ordine di ascolti è stata la seguente.

 

Alla sera Belgio-Portogallo ottiene 7,9 milioni su Rai1 e 1,360 milioni su Sky e diventa la partita più vista senza l’Italia in campo. Scotti in replica a 1,6 milioni

Su Rai1 il match Belgio-Portogallo, vinto dalla squadra di Romelu Lukaku per uno a zero, ha ottenuto 7,9 milioni di spettatori ed il 38,9% di share. Su Sky lo stesso incontro ha conseguito 1,360 milioni di spettatori ed il 6,7% di share.

 

Su Canale 5 la replica dello show ‘The Winner Is’, con Gerry Scott a gestire i talenti canori, ha portato a casa 1,627 milioni di spettatori e 10% di share.

Su Rai2 per il telefilm ‘Delitti in Paradiso’, 1,251 milioni e 6,3% di share.

Su Rai3 ‘Kilimangiaro Estate’, con Camila Raznovich alla conduzione, ha avuto 645mila e il 3,3%.

Su Italia1 la replica dello show ‘Colorado’, con Paolo Ruffini e Belen Rodriguez alla conduzione, ha avuto 513mila spettatori con il 3% di share.

Su Rete4 la pellicola ‘Anche gli angeli mangiano fagioli’ con Giuliano Gemma, Bud Spencer, Robert Middleton, ha attratto 473mila spettatori con il 2,8% di share.

Su La7 il film ‘Indovina chi viene a cena’ con Spencer Tracy, Sidney Poitier, Katharine Hepburn, ha avuto 345mila e 1,9%.

 

 

 

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Fnsi chiede chiarezza sul futuro della Gazzetta del Mezzogiorno: Giornalisti meritano certezze, il sindacato è al loro fianco

Fnsi chiede chiarezza sul futuro della Gazzetta del Mezzogiorno: Giornalisti meritano certezze, il sindacato è al loro fianco

Gaetano Miccicchè si è dimesso dal Consiglio di amministrazione di Rcs MediaGroup

Gaetano Miccicchè si è dimesso dal Consiglio di amministrazione di Rcs MediaGroup

#TOKYO2020: IL MEGLIO DELL’ITALIA OLIMPICA, DAY 4 – IL VIDEO DI EUROSPORT

#TOKYO2020: IL MEGLIO DELL’ITALIA OLIMPICA, DAY 4 – IL VIDEO DI EUROSPORT