Gianluca Di Gioia, nuovo HR director di Birra Peroni

Birra Peroni annuncia la nomina di Gianluca Di Gioia come HR Director, a diretto riporto di Enrico Galasso. Gianluca avrà la responsabilità di guidare le strategie People di Birra Peroni al fine di sviluppare al meglio competenze e comportamenti delle persone e migliorare ulteriormente il contesto organizzativo in ottica di agilità, diversità e inclusione, promuovendo una cultura di performance, di engagement e di well-being.

“Sono molto felice che Gianluca sia entrato nella famiglia di Birra Peroni. Nella nostra azienda la valorizzazione del capitale umano è fondamentale, ancor di più dopo un anno così complesso, che ha segnato una nuova direzione nelle modalità lavorative. Sono certo che l’esperienza maturata da Gianluca e la sua expertise nella gestione del cambiamento possa dare valore aggiunto alla nostra Organizzazione e favorire questa transizione.” dichiara Enrico Galasso, Amministratore Delegato di Birra Peroni.

Nato a Bari nel 1972, dopo la laurea in Giurisprudenza, Gianluca inizia la sua carriera in HR in Gewiss nel 1997 per poi passare in Indesit Company nel 2003 e successivamente in Whirlpool. Svolgendo questi incarichi ha maturato una profonda esperienza in trasformazioni organizzative, sviluppo della Leadership e gestione del cambiamento. Ha lavorato a livello internazionale come HR Business Partner in ambito commerciale, industriale e di prodotto, guidando anche le strategie di Total Rewards e Global Mobility. Negli ultimi anni ha svolto anche attività di executive coaching a supporto di manager in diversi contesti organizzativi, attività per la quale ha conseguito una certificazione in Executive Coaching in UK nel 2020. Sposato con Karena, anche lei professionista HR, è un grande appassionato di sport outdoor, di cucina e di lettura

“Sono estremamente orgoglioso di entrare a far parte di Birra Peroni, un’azienda con una gloriosa storia fatta di radici profondamente italiane che sono convinto le permetterà di affrontare con la giusta solidità e apertura al cambiamento le sfide del futuro” dichiara Gianluca Di Gioia, Direttore Risorse Umane di Birra Peroni.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Gianluca Pasquali, nuovo direttore Business Unit Consumer di Vodafone Italia

Gianluca Pasquali, nuovo direttore Business Unit Consumer di Vodafone Italia

Luigi Cerutti, amministratore delegato della società editrice Allemandi

Luigi Cerutti, amministratore delegato della società editrice Allemandi

Ilaria Lamanuzzi, ora head of digital di Mediacom e capo di Blink

Ilaria Lamanuzzi, ora head of digital di Mediacom e capo di Blink