TOP 100 BRAND DI ONLINE iscritti ad Audiweb, dato ‘Giorno medio’. In Aprile sul podio ilMeteo, Libero e Corriere della Sera

I Top 100 brand iscritti ad Audiweb organizzati in base alla total digital audience nel ‘giorno medio’  di aprile.

La pubblicazione del  dato “mese” è una novità poichè  fino ai dati precedenti la società di rilevazione dellaudience online li rendeva disponibili solo per gli iscritti.

 

IN CASO DI RIPRESA SI PREGA DI CITARE E LINKARE PRIMAONLINE.IT

Apriamo l’osservazione dei dati dell’audience online pubblicati da Audiweb con un approfondimento sui dati dei top 100 brand per total digital audience nel giorno medio di aprile.

Il dato dell’audience online nel giorno medio, definito “currency” perché riconosciuto dal mercato come misura di riferimento per la pianificazione pubblicitaria, indica la frequenza di utilizzo del mezzo nel periodo osservato e, più in dettaglio, delle entità rilevate e iscritte alla rilevazione Audiweb da parte degli utenti unici online (persone fisiche, utenti deduplicati rispetto ai mezzi e ai browser con cui accedono).

In base agli ultimi dati Audiweb powered by Nielsen la total digital audience nel giorno medio ad aprile è rappresentata da 37,3 milioni di utenti unici, online dai device rilevati (Computer e Mobile – Smartphone e Tablet) in media per 2 ore e 25 minuti per persona.

Dai dati di dettaglio sulla fruizione giornaliera dell’online dai device rilevati, risulta che hanno navigato nel giorno medio 13,8 milioni di persone da Computer (il 23,1% della popolazione dai 2 anni in su) e 33,7 milioni da Mobile – Smartphone e/o Tablet – (il 77,2% della popolazione di 18-74 anni).

Partendo dal documento di sintesi del mese di Aprile 2021 che contiene i dati di sintesi della total digital audience dei brand iscritti alla rilevazione Audiweb, possiamo osservare che tra i primi 10 brand più visitati nel giorno medio di questo mese di rilevazione troviamo: ilMeteo con 5 milioni 329 mila utenti unici nel giorno medio, Libero con 4 milioni 39 mila utenti unici, Corriere della Sera con 3 milioni 890 mila utenti, La Repubblica con 3 milioni 457 mila utenti, Pinterest con 3 milioni 124 mila utenti, TGCOM24 con 2 milioni 876 mila utenti, 3BMeteo con 2 milioni 455 mila utenti, La Gazzetta dello Sport con 2 milioni 10 mila utenti, Fanpage con 1 milione 795 mila utenti, Virgilio con 1 milione 720 mila utenti

Di seguito si può consultare la tabella con la classifica dei 100 top brand più visitati nel giorno medio di aprile 2021. (allegato file excel “top100brand-GIORNO-MEDIO-PrimaComunicazione-dati-Audiweb-Aprile2021.xls“ in cui è possibile consultare anche la tabella con il perimetro censuario relativo a ciascuna entità rilevata e la tabella con l’elenco delle T.A.L.*)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Copyright, l’Ue avvia una procedura d’infrazione verso l’Italia e altri 20 Paesi

Copyright, l’Ue avvia una procedura d’infrazione verso l’Italia e altri 20 Paesi

TOP VIDEO CREATOR e post più condivisi. A giugno Ettore Canu tiene la vetta, Me contro Te e Benedetta Rossi inseguono

TOP VIDEO CREATOR e post più condivisi. A giugno Ettore Canu tiene la vetta, Me contro Te e Benedetta Rossi inseguono

Andrea Duilio assume la guida di Sky Italia come amministratore delegato

Andrea Duilio assume la guida di Sky Italia come amministratore delegato