A maggio risale la raccolta pubblicitaria sulla stampa (+4,1%), balzo dei quotidiani (+7,4%) e dei settimanali (+4,8%). Fcp: giù i mensili con -13%

I dati dell’Osservatorio Stampa FCP relativi al periodo Gennaio-Maggio 2021 raffrontati con i corrispettivi 2020.

Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un incremento del +4,1%.

I quotidiani nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del
+7,4%.

Le singole tipologie segnano rispettivamente:
Tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato +13,5%.
Tipologia  Commerciale locale +8,6%.
Tipologia Legale ha segnato +11,2%.
Tipologia Finanziaria ha segnato -1,3%.
Tipologia Classified ha segnato -11,5%.

I periodici nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -3,8%.

Le singole tipologie segnano rispettivamente:
Settimanali:  +4,8%.
Mensili:  -13,0%.
Altre Periodicità: -10,9%.

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Fnsi chiede chiarezza sul futuro della Gazzetta del Mezzogiorno: Giornalisti meritano certezze, il sindacato è al loro fianco

Fnsi chiede chiarezza sul futuro della Gazzetta del Mezzogiorno: Giornalisti meritano certezze, il sindacato è al loro fianco

Gaetano Miccicchè si è dimesso dal Consiglio di amministrazione di Rcs MediaGroup

Gaetano Miccicchè si è dimesso dal Consiglio di amministrazione di Rcs MediaGroup

#TOKYO2020: IL MEGLIO DELL’ITALIA OLIMPICA, DAY 4 – IL VIDEO DI EUROSPORT

#TOKYO2020: IL MEGLIO DELL’ITALIA OLIMPICA, DAY 4 – IL VIDEO DI EUROSPORT