A maggio risale la raccolta pubblicitaria sulla stampa (+4,1%), balzo dei quotidiani (+7,4%) e dei settimanali (+4,8%). Fcp: giù i mensili con -13%

Condividi

I dati dell’Osservatorio Stampa FCP relativi al periodo Gennaio-Maggio 2021 raffrontati con i corrispettivi 2020.

Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un incremento del +4,1%.
I quotidiani nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del
+7,4%.
Le singole tipologie segnano rispettivamente:
Tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato +13,5%.
Tipologia  Commerciale locale +8,6%.
Tipologia Legale ha segnato +11,2%.
Tipologia Finanziaria ha segnato -1,3%.
Tipologia Classified ha segnato -11,5%.
I periodici nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -3,8%.
Le singole tipologie segnano rispettivamente:
Settimanali:  +4,8%.
Mensili:  -13,0%.
Altre Periodicità: -10,9%.