TOP CONTENUTI VIDEO di editori iscritti ad Audiweb. Ad aprile sul podio multimediale Fanpage, TgCom24 e Gazzetta dello Sport

Top contenuti video degli editori/brand iscritti ad Audiweb nel mese di aprile.

IN CASO DI RIPRESA SI PREGA DI CITARE E LINKARE PRIMAONLINE.IT

IN CASO DI RIPRESA SI PREGA DI CITARE E LINKARE PRIMAONLINE.IT

Audiweb offre la possibilità, tramite il documento di sintesi pubblico che contiene i dati dell’audience online degli editori iscritti al sistema di rilevazione, di analizzare i dati dell’audience online dei contenuti video degli editori che hanno instrumentato il TAG/SDK per la rilevazione di questo elemento.
I dati dei contenuti video sono sicuramente molto interessanti da analizzare, considerato il grande interesse che continuano a raccogliere da parte della popolazione online. Solo per fare un esempio, nel mese di aprile la sotto-categoria Video/Movies, che raggruppa tutte le entità online che distribuiscono informazioni e contenuti video o legati al cinema, ha raggiunto 39 milioni di utenti unici nel mese pari all’88% della popolazione online.

Tornando al dettaglio dei dati Audiweb powered by Nielsen degli editori con TAG/SDK per la rilevazione dei contenuti video, tra i primi 10 nel mese di aprile troviamo: Fanpage con 14 milioni 23 mila utenti unici per i contenuti video, TGCOM24 con 10 milioni 877 mila utenti, La Gazzetta dello Sport con 8 milioni 134 mila utenti, Corriere della Sera con 7 milioni 302 mila utenti, Mediaset Play con 6 milioni 598 mila utenti, La Repubblica con 5 milioni 369 utenti, Il Sole 24 ORE con 4 milioni 787 mila utenti, RaiPlay con 4 milioni 428 mila utenti, QuiFinanza con 3 milioni 996 mila utenti, Il Messaggero con 3 milioni 736 mila utenti.
Di seguito si può consultare la tabella con la classifica dei top brand organizzata in base alla total digital audience dei contenuti video nel mese di aprile 2021. (allegato file excel “topBrand-MESE-CONTENUTI-VIDEO-PrimaComunicazione-dati-Audiweb-Aprile2021.xls“ in cui è possibile consultare anche la tabella con il perimetro censuario relativo a ciascuna entità rilevata e la tabella con l’elenco delle T.A.L.*).
I dati qui rappresentati sono riferiti, dunque, solo alla componente “VIDEO”, ovvero all’audience derivata dalla fruizione dei contenuti distribuiti mediante player video della “brand” del publisher iscritto ad Audiweb. La rilevazione delle audience “video” prevede la certificazione dell’SDK all’interno del player ed è indipendente dalle modalità di distribuzione del player che può stare su siti/mobile app della “brand” (anche quando già misurati per la componente “SITO & MOBILE APP”) o embeddato su siti/mobile app di terzi (in questo caso non contribuiscono alla misurazione dei contenuti “SITO & MOBILE APP” per la brand proprietaria del player), così da consentire la “full video coverage”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Fnsi chiede chiarezza sul futuro della Gazzetta del Mezzogiorno: Giornalisti meritano certezze, il sindacato è al loro fianco

Fnsi chiede chiarezza sul futuro della Gazzetta del Mezzogiorno: Giornalisti meritano certezze, il sindacato è al loro fianco

Gaetano Miccicchè si è dimesso dal Consiglio di amministrazione di Rcs MediaGroup

Gaetano Miccicchè si è dimesso dal Consiglio di amministrazione di Rcs MediaGroup

#TOKYO2020: IL MEGLIO DELL’ITALIA OLIMPICA, DAY 4 – IL VIDEO DI EUROSPORT

#TOKYO2020: IL MEGLIO DELL’ITALIA OLIMPICA, DAY 4 – IL VIDEO DI EUROSPORT