Nasce Amazon Advertising Partner Network, community globale di agenzie e fornitori di strumenti per supportare gli inserzionisti

È nata Partner Network di Amazon Advertising, una community globale di agenzie e fornitori di strumenti che possono aiutare gli inserzionisti a raggiungere i propri obiettivi commerciali con i prodotti di Amazon Advertising.Come si legge sull’annuncio ufficiale, questo nuovo programma aiuta le agenzie e i fornitori di strumenti a conseguire risultati per i nostri clienti pubblicitari in comune. Partner Network consente ai partner di sviluppare ulteriormente le proprie capacità, interagire in modo più profondo con Amazon Advertising e far crescere le loro attività.

Una nuova community per i partner di Amazon Advertising

Partner Network – continua la nota – è un punto di riferimento da cui i partner possono accedere a risorse didattiche, tecniche e per il marketing, nonché un account self-service tramite il quale possono gestire tutte le attività della propria azienda correlate ad Amazon Advertising. Dall’account di Partner Network i partner potranno collegare gli account dei propri dipendenti, registrarsi all’API di Amazon Advertising e accedere a strumenti di gestione delle campagne da un unico hub.

Per aiutare i partner a consolidare le proprie competenze per i prodotti e le strategie di campagna di Amazon Advertising, Partner Network offrirà una biblioteca di contenuti, che includerà guide alle best practice, video dei prodotti e documentazione API.

I partner avranno inoltre l’opportunità di raggiungere lo status di partner avanzato, che consentirà loro di ottenere ulteriori vantaggi, tra cui l’accesso a programmi beta selezionati e ad una formazione personalizzata sulle strategie di campagna e a nuove versioni dei prodotti. I partner potranno anche mostrare la loro esperienza e lo status di partner mediante un’inserzione nella nuova e migliorata directory globale dei partner di Amazon Advertising, che sarà lanciata a breve.

“Siamo lieti di continuare a lavorare a stretto contatto con le agenzie e i fornitori di strumenti per aiutarli a far crescere le loro attività e a offrire un miglior servizio ai nostri clienti in comune. Abbiamo ascoltato attentamente i feedback dei partner e abbiamo lavorato sodo per creare un’esperienza che soddisfi meglio le loro esigenze. Partner Network e la sua gamma di risorse sono il nostro primo passo verso il supporto che intendiamo fornire ai partner per sviluppare le loro competenze e soluzioni su tutti i nostri prodotti pubblicitari. Continueremo a collaborare con i partner per aiutarli a raggiungere gli obiettivi commerciali degli inserzionisti e siamo entusiasti di ciò che deve ancora venire”, dice Aby Angilivelil, Direttore dello sviluppo dei partner, Amazon Advertising.

Partner Network offre alle agenzie e ai fornitori di strumenti una serie di vantaggi tra cui:

1. Biblioteca dedicata con risorse, notizie, webinar ed eventi

Partner Network costituisce un punto di riferimento unico per la ricerca di contenuti didattici come le guide alle best practice, i casi di studio o i video dei prodotti, aiutando i partner ad essere aggiornati sulle ultime novità e sui prossimi eventi e webinar.

2. Risorse per gli sviluppatori

Tramite Partner Network i team tecnici dei partner possono accedere alle informazioni dell’API di Amazon Advertising relative ai nuovi prodotti e possono connettere l’account dell’API di Amazon Advertising a quello di Partner Network. I partner che non si sono registrati sull’API di Amazon Advertising possono candidarsi tramite il proprio account Partner Network.

3. Panoramica dei partner certificati

La console di apprendimento di Amazon Advertising offre un elenco completo dei moduli di formazione e delle certificazioni disponibili per tutti gli inserzionisti e i membri dei team delle agenzie per certificarne la competenza su argomenti specifici. Gli account Partner Network includeranno una nuova panoramica a livello aziendale delle certificazioni dei team.

“L’intero team di Tinuiti è entusiasta di essere tra i fondatori di Partner Network di Amazon e attendiamo fiduciosi che i nostri inserzionisti possano beneficiare direttamente dalla nostra inclusione. Partner Network ci fornisce più risorse e strumenti, tutti raccolti in un’unica posizione, che ci permetteranno di continuare a muoverci più velocemente e garantire che i nostri clienti siano un passo avanti agli altri quando si tratta di Amazon”, dice Pat Petriello, Direttore di Amazon Strategy, Tinuiti

Nuova directory dei partner

Gli inserzionisti e i partner visualizzeranno presto una nuova directory dei partner globale che potrà aiutare gli inserzionisti a trovare più facilmente le migliori agenzie e i migliori fornitori di strumenti adatti alle loro esigenze grazie a Partner Network. Ad esempio, gli inserzionisti potranno selezionare le inserzioni nella directory in base a criteri come “prodotti”, “marketplace” o “modello di servizio”. I partner potranno creare, personalizzare e gestire le inserzioni nella directory dei partner mediante l’account Partner Network. Ad esempio, i partner saranno in grado di aggiornare il proprio profilo se vendono in una nuova area, se hanno aperto una nuova sede o se vogliono localizzare il proprio profilo nella lingua nativa degli inserzionisti.

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