Venerdì 9 e Sabato 10 luglio Il ricordo della Carrà, e poi Conti e Clerici accendono Rai1

Week end di luglio europeo, ad alta intensità emotiva e sportiva, con la partita di finale del torneo continentale imminente e, sempre a Londra, il confronto decisivo sull’erba tra Novak Djokovic e Matteo Berrettini (per quello che riguarda le semifinali di Wimbledon, venerdì su Sky la vittoria di Matteo Berrettini contro Hubert Hurkacz ha riscosso 428mila spettatori con il 4,2%, mentre quella di Novak Djovkovic contro Denis Shapovalov ha prodotto 302mila spettatori con il 2,6%).

Fine settimana ancora caratterizzato, inoltre, dalla commozione per la scomparsa di Raffaella Carrà e dalle tante trasmissioni di ricordo e commemorazione a lei dedicate, compresa la diretta dei funerali (3 milioni e 28,3% per lo speciale del Tg1 e 423mila spettatori ed il 4,1% per quello del Tg4).

Al venerdì ha tenuto banco, dopo una puntata di ‘Techetechete’ dedicata alla Carrà, una replica di ‘Top Dieci’ contenente un’intervista a Roberto Mancini. Al sabato alla sera, dopo un’altra vittoria di Raffaella in access sempre con i documenti montati dalle Teche Rai, è stata Antonella Clerici a battere Michelle Hunziker nella sfida tra le repliche di talent show.

 

Venerdì 9 luglio. Ecco la graduatoria in termini di ascolti. Dopo le Teche in versione large sulla Carrà, la replica di Top Dieci su Rai1 batte Quarto Grado. Un flop la fiction Mediaset Masantonio

 

Su Rai1, dopo ‘Techetecheté’ dedicato alla Carrà (3,311 milioni di spettatori con il 18,5%), la replica di ‘Top Dieci’, con Carlo Conti alla conduzione, Christian De Sica, Serena Autieri, Alessandro Siani, Flavio Insinna, Maria Chiara Giannetta e Nino Frassica tra gli ospiti, ha conquistato 1,523 milioni ed il 13,1%.

 

Su Rete4 ‘Storie di Quarto Grado’, con Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero alla conduzione e i casi di Denise Pipitone e Saman Abbas sempre in evidenza, ha riscosso 1,334 milioni di spettatori ed il 9,9%.

Su Italia 1 la pellicola action cult ‘2 Fast 2 Furious’, con Paul Walker e Tyrese Gibson, ha avuto 1,147 milioni di spettatori e 7% di share.

Su Rai2 il film in prima tv ‘L’uomo che non ho mai sposato’ con Karissa Lee Staples e Matt Cohen ha conseguito 1,087 milioni di spettatori e 6,2%.

Su Canale 5 la fiction di produzione ambientata a Genova, ‘Masantonio – Sezione scomparsi’, con Alessandro Preziosi protagonista, ha riscosso 1,080 milioni di spettatori e 6,7%.

Su Rai3 la prima parte della miniserie ‘Una strada verso il domani-Ku’damm 63’, ha conseguito 354mila e 2% di share.

Su La7 il telefilm francese ‘Josephine Ange Garden’, ha avuto 286mila spettatori con 2,2, battuto pure da Nuzzi.

 

Sabato 10 luglio. In access vincono le Teche ricordando la Carrà. Poi The Voice Senior prevale nella partita delle repliche

 

Su Rai1 la replica di ‘The Voice Senior’, con Antonella Clerici alla conduzione e Loredana Bertè, Gigi D’Alessio, Al Bano e Jasmine Carrisi, Clementino coach, ha conseguito 1,786 milioni di spettatori ed il 13,2%. Subito prima ‘Techetechetè’ aveva raccolto 3,079 milioni di spettatori con il 19,8%

Su Canale 5 ‘All Together Now- La musica è cambiata’, con Michelle Hunziker alla conduzione e J-Ax, Rita Pavone, Anna Tatangelo e Francesco Renga nella super giuria, ha avuto 1,4 milioni di spettatori e il 10,6%.

Su Rai2 il film giallo ‘Le bugie hanno gli occhi verdi’ con Shoshana Bush e Spencer Neville ha avuto 939mila spettatori e il 6%.

Su Italia 1 per la pellicola d’animazione ‘Il gatto con gli stivali’, 900mila spettatori e 5,9% di share.

Su Rete4 per la soap spagnola ‘Una Vita’, 834mila e 5,7% di share.

Su Rai3 la serie tv ‘Una strada verso il domani’, ha conseguito 395mila spettatori e il 2,6% di share.

Su La7 la miniserie ‘Downtown Abbey’ ha conquistato 332mila spettatori e il 2,5% di share.

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Fnsi chiede chiarezza sul futuro della Gazzetta del Mezzogiorno: Giornalisti meritano certezze, il sindacato è al loro fianco

Fnsi chiede chiarezza sul futuro della Gazzetta del Mezzogiorno: Giornalisti meritano certezze, il sindacato è al loro fianco

Gaetano Miccicchè si è dimesso dal Consiglio di amministrazione di Rcs MediaGroup

Gaetano Miccicchè si è dimesso dal Consiglio di amministrazione di Rcs MediaGroup

#TOKYO2020: IL MEGLIO DELL’ITALIA OLIMPICA, DAY 4 – IL VIDEO DI EUROSPORT

#TOKYO2020: IL MEGLIO DELL’ITALIA OLIMPICA, DAY 4 – IL VIDEO DI EUROSPORT