EDILIZIACROBATICA CONTINUA LA RIVOLUZIONE DEL MONDO EDILE E LANCIA IL SUO NUOVO SITO

EDILIZIACROBATICA

È online il nuovo brand site di EdiliziAcrobatica®, l’azienda leader in Italia e in Europa nell’edilizia su fune. Frutto di alcuni mesi di lavoro sinergico tra il team Marketing&Comunicazione dell’azienda, il gruppo di Dueper Studio e il SEO Specialist Michele Arena , il nuovo sito di EdiliziAcrobatica® rappresenta un punto cruciale della strategia di comunicazione cross-mediale messa in campo dal Gruppo: inclusività, meritocrazia, bellezza e sostenibilità sono i valori e i key-messages dell’Azienda, che prendono forma anche sulla piattaforma digitale partendo dalle necessità, dai desideri e dal punto di vista del vero protagonista del progetto: l’utente. Ed è proprio a lui che EdiliziAcrobatica® si rivolge fin dalla sua homepage, caratterizzata da una frase che sintetizza la call to action verso tutti i nostri clienti esterni, da chi necessita di un intervento edile a chi è alla ricerca di nuove opportunità di lavoro: “Inizia da ciò che desideri”. 

È la visione di EdiliziAcrobatica®, del suo modo di fare impresa, sempre dalla parte delle persone, sempre con la massima attenzione al loro grado di soddisfazione, quella che si traduce nel nuovo sito. E del resto la crescita del gruppo, che oggi conta oltre 1200 risorse ed è in continua ricerca di personale, con oltre 100 aree operative tra Italia, Francia e Spagna, non può che spiegarsi con un modo del tutto nuovo di intendere l’edilizia. Un’edilizia che rispetta le persone e si prende cura della bellezza di ogni angolo del nostro meraviglioso Paese, con personale formato non solo per eseguire lavori a regola d’arte ma anche per garantire un’esperienza unica alle persone che si rivolgono a noi.

Quello che ci impegniamo a garantire con il nostro Gruppo – spiega Simona Filice che guida il Dipartimento – è l’opportunità per chiunque di prendersi cura della propria casa, senza compromessi. Altissima qualità nell’esecuzione dei lavori insieme a luce, ordine, libertà e la bellezza di poter continuare a godere dei propri spazi quando si vuole e con chi si vuole, anche durante i lavori edili. Un’inclinazione naturale, quella verso la bellezza, a cui spesso chi vive in un edificio in ristrutturazione deve rinunciare, per tutta una serie di disagi correlati ai lavori. Ecco, con la nostra tecnologia abbiamo reso la bellezza accessibile per tutti, senza fare sconti in sicurezza e qualità. Ed è questo che si respira nel nuovo sito: l’opportunità per tutti di partire da ciò che si desidera, mirando alla bellezza più pura, nel pieno rispetto dell’ambiente e delle persone, a prescindere dal fatto che la necessità sia quella di ristrutturare la facciata del proprio condominio o quella di restaurare una porzione dei Fori Romani.” 

L’attenzione è sulla UI e UX – continua Mattia Marchesi, Marketing Manager di EA – per qualunque utente reperire informazioni deve essere immediato e semplice. Utile. Come lo siamo noi. E sempre per rispecchiare la nostra identità abbiamo dato spazio in homepage alle risorse che ogni giorno lavorano per garantire l’eccellenza a chi necessita dei lavori edili: le persone che lavorano nel gruppo”. 

Oltre alle varie sezioni che illustrano la storia dell’azienda, i suoi valori e i profili di alcune delle persone che lavorano nel gruppo, a testimonianza della centralità della persona nella filosofia aziendale, uno dei focus principali è sui servizi offerti, anche questi categorizzati e presentati dal punto di vista dell’utente finale. La sezione I servizi per te è infatti organizzata in modo estremamente puntuale e con contenuti dettagliati, in modo che i clienti di EA, fidelizzati o potenziali, possano trovare agevolmente la soluzione che cercano.

L’altra area core del sito è rappresentata dalla sezione Lavora con noi. Anche in questo caso EdiliziAcrobatica® ha deciso di adottare un approccio il più possibile allineato alle necessità delle persone che ricercano nuove opportunità di lavoro. Le sezioni e i form di application, infatti, sono differenziati per struttura e campi a seconda della tipologia di profilo che effettua la candidatura, per rendere l’esperienza dell’utente più semplice possibile e agevolare contemporaneamente l’incontro tra le esigenze aziendali e quelle delle persone esterne in un percorso complesso come quello della ricerca di una nuova professione.

“Entrare a fare parte di questa squadra – ha spiegato Gilberto Girardi, co-founder di Dueper Studio – per contribuire alla progettazione ed allo sviluppo del nuovo sito italiano di EdiliziAcrobatica® è stata una sfida entusiasmante che ha coinvolto grafici, sviluppatori e project manager di Dueper Studio. Il nuovo sito che vi presentiamo, non una semplice operazione di restyling ma una riorganizzazione completa dei contenuti, ha raggiunto l’obiettivo di valorizzare il brand, la sua dinamicità e straordinaria energia.” 

La messa online di un nuovo sito web – ha commentato Michele Arena – è sempre un’operazione delicata e sfidante che richiede pianificazione e scelte tattiche. Utenti e motori di ricerca devono riuscire ad orientarsi efficacemente nella nuova struttura, senza traumi ed errori che possano compromettere l’indicizzazione di un sito con una sua personale storia ed obiettivi ambiziosi. Per me e Matteo Ginnetti aver affrontato questo progetto in piena sintonia con il team EdiliziAcrobatica® e le altre realtà coinvolte, è stata una grande opportunità personale e professionale.” 

Il nuovo sito di EdiliziAcrobatica®, inoltre, presenta anche una ricca gallery con immagini e video spettacolari e allo stesso tempo esplicativi della qualità e della tipologia del lavoro di cantiere. Lo scopo, in questo caso, non è solo quello di mostrare la spettacolarità dei lavori su corda, ma soprattutto quello di dare una visione completa delle diverse fasi di lavorazione che caratterizzano l’opera dei muratori acrobatici dell’azienda.

A completare il sito, in un’ottica più orientata verso il target corporate rispetto a quello consumer, sono l’area Investor, dove con spirito di trasparenza assoluta EA mostra i principali KPIs aziendali aggiornati mensilmente, e la nuovissima area dedicata al progetto ESG, Environmental Social Governance, in cui l’azienda spiega il proprio impegno a favore dell’ambiente attraverso diversi progetti che la vedono coinvolta come attore principali e che, presto, ospiterà i risultati di uno studio condotto dall’Università di Genova sul ridotto impatto ambientale della tecnica delle ristrutturazioni su fune. 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Fnsi chiede chiarezza sul futuro della Gazzetta del Mezzogiorno: Giornalisti meritano certezze, il sindacato è al loro fianco

Fnsi chiede chiarezza sul futuro della Gazzetta del Mezzogiorno: Giornalisti meritano certezze, il sindacato è al loro fianco

Gaetano Miccicchè si è dimesso dal Consiglio di amministrazione di Rcs MediaGroup

Gaetano Miccicchè si è dimesso dal Consiglio di amministrazione di Rcs MediaGroup

#TOKYO2020: IL MEGLIO DELL’ITALIA OLIMPICA, DAY 4 – IL VIDEO DI EUROSPORT

#TOKYO2020: IL MEGLIO DELL’ITALIA OLIMPICA, DAY 4 – IL VIDEO DI EUROSPORT