12 luglio Bene Notti Azzurre, ma vince Temptation. Report in replica doppia Porro

Una festa condotta da Serena Autieri e Marco Lollobrigida su Rai1. E poi una puntata di ‘Quarta Repubblica’ a lungo incentrata sul successo degli Azzurri, ma anche un lungo speciale di Sky Sport. Il tutto nella serata e nella giornata in cui – lunedì 12 aprile – la nostra Nazionale è stata ospite di Sergio Mattarella e quindi di Mario Draghi al pomeriggio (lo Speciale TG1 Grazie Ragazzi, con la Nazionale e Matteo Berrettini ricevuti al Quirinale e a Palazzo Chigi, ha raccolto 3,605 milioni di spettatori con il 34,4%), prima di fare un giro per Roma con un pullman con tetto scoperto.

Su Canale 5 alla sera è andata in onda la terza puntata di ‘Temptation Island’, Rai2 ha speso ancora il telefilm ‘Hawaii Five-0’, su Rai3 c’è stata una versione replicante di ‘Report’. Un ‘best of’ di servizi è andato in onda anche su Italia1, con ‘Gli Album di Freedom’, mentre su La7 è stato trasmesso il film ‘Doppio Taglio’. Ma ecco la graduatoria per ascolti.

 

Gli Azzurri ancora in primo piano, ma in prima serata prevale Temptation Island. Porro doppiato dalla replica di Report

Su Canale 5, la terza puntata di ‘Temptation Island’, docureality con Filippo Bisciglia alla conduzione che mette in scena il viaggio nei sentimenti di sei coppie che hanno voglia di una verifica (dopo l’addio tra Valentina e Tommaso ieri Claudia e Ste sono usciti insieme dal gioco), ha conquistato 3 milioni e 21,5% (sette giorni prima a 3,526 milioni e 23% tra le 21.40 e le 24.57).

Su Rai1, per ‘Notti Azzurre – La Vittoria’, con Serena Autieri e Marco Lollobrigida alla conduzione e con ospiti e collegamenti in menù per celebrare il successo europeo della nostra Nazionale, 2,969 milioni e il 15,7%.

Su Rai Tre per la puntata remix di ‘Report’, con i servizi ‘scelti’ della squadra di Sigfrido Ranucci scelti (‘Logistica, dai corrieri ai giganti del web, tra sfruttamento e interessi mafiosi’, ‘Le nuove frontiere della contraffazione’, ‘Cos’è la genetica comportamentale?’), ha riscosso 1,454 milioni di spettatori ed il 7,5% (1,181 milioni di spettatori ed il 5,7% sette giorni prima).

Su Rai2 il telefilm ‘Hawaii Five-0’, ha avuto 1,3 milioni di spettatori e 6,3%, ‘Ncis New Orleans’ ha avuto 936mila e 3,9% di share.

Su Rete 4 ‘Quarta Repubblica’, ha proposto Nicola Porro alla conduzione, Gene Gnocchi in veste comica e Vittorio Sgarbi a destabilizzare, occupandosi in apertura e nel corso del programma della nostra Nazionale, e avendo tra gli ospiti Matteo Renzi, Antonio Tajani, Carlo Nordio, Alain De Benoist, Emanuele Fiano, il Maurizio Turco, Emiliana Alessandrucci, Alessandro Sallusti, Daniele Capezzone e suor Anna Monia Alfieri. Il programma così confezionato ha riscosso 773mila spettatori ed il 3,9% (1,220 milioni di spettatori e 7,1% sette giorni prima).

Su La7 la pellicola ‘Doppio Taglio’, con Glenn Close, Jeff Bridges, Peter Coyote, Lance Henriksen, Robert Loggia, Michael Dorn, ha avuto 697mila e 3,8% di share.

Su Italia 1 il documagazine ‘Gli Album di Freedom’, con Roberto Giacobbo impegnato al racconto e in azione, ha totalizzato 620mila spettatori e 3,9%.

 

In access questi gli equilibri tra i talk ‘azzurrati’. De Gregorio schiera Veltroni, Gentili con la Maglie, Moreno con Figliuolo. Vince il generale

Su Rai2 ‘Tg2 Post’ con Manuela Moreno alla conduzione e tra gli ospiti Francesco Paolo Figliuolo e Gennaro Sangiuliano, ha avuto 1,252 milioni ed il 6,2%.

Su La7 per ‘In Onda’, con Walter Veltroni, Candida Morvillo e Marco Damilano ospiti di David Parenzo e Concita De Gregorio, 1,123 milioni e 5,7% di share.

Su Rete 4 per ‘Stasera Italia News’, con Simona Malpezzi, Antonio Caprarica, Maria Giovanna Maglie, Alessandro Giuli e Giorgio Mulè tra gli ospiti di Veronica Gentili, 948mila e 5,1% e poi 976 e 4,9%.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Il Garante firma un accordo con Creative Commons per semplificare le informative sulla privacy

Il Garante firma un accordo con Creative Commons per semplificare le informative sulla privacy

Copyright, l’Ue avvia una procedura d’infrazione verso l’Italia e altri 20 Paesi

Copyright, l’Ue avvia una procedura d’infrazione verso l’Italia e altri 20 Paesi

TOP VIDEO CREATOR e post più condivisi. A giugno Ettore Canu tiene la vetta, Me contro Te e Benedetta Rossi inseguono

TOP VIDEO CREATOR e post più condivisi. A giugno Ettore Canu tiene la vetta, Me contro Te e Benedetta Rossi inseguono