Volocom sceglie l’ascolto attivo e crea la community di Edicola Digitale

Volocom, azienda attiva nella gestione delle informazioni e nella media intelligence, dopo 8 anni dalla creazione dell’Edicola Digitale VoloEasyReader e con oltre 10.000 utenti attivi, crea la Community dedicata al servizio, per condividere idee, suggerimenti, per migliorare ma soprattutto innovare.

Il progetto – spiega una nota – prevede la creazione di un “gruppo di lavoro” per mettere in rete i principali key users che accedono all’Edicola Digitale, la piattaforma che permette di sfogliare in formato digitale le testate di interesse e ricercare notizie da un database multimediale aggiornato h24. Negli ultimi dodici mesi, informa Volocom, sono state lette oltre 58 milioni di pagine, più di 498 mila sono le ricerche effettuate e oltre 4 milioni i giornali sfogliati. E adesso l’evoluzione dell’Edicola Digitale B2B prosegue attraverso l’ascolto attivo dei suoi utenti e il miglioramento quotidiano del servizio offerto.

I key users parteciperanno in maniera attiva all’evoluzione del servizio con idee e proposte da portare nel corso di varie attività, come incontri, call di confronto, brainstorming, condivisione di esperienze e best practice, sondaggi e richieste di feedback.
L’idea segue la crescita dell’Edicola Digitale ma si ispira soprattutto alla sua origine: nata circa otto anni fa dall’esigenza specifica di un editore, si apre oggi ancora di più agli stimoli e alle richieste degli utenti. Il progetto è stato già presentato ai key users, che adesso costituiscono una “squadra” pronta a scendere in campo con feedback e suggerimenti in un’ottica win-win: il servizio erogato verrà migliorato e ottimizzato ogni giorno a partire dalle loro esigenze, mentre l’azienda avrà l’opportunità di cogliere utili spunti e consolidare così la propria offerta.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Pescanova si affida ad Havas Media Group

Pescanova si affida ad Havas Media Group

Una cuccia contro l’abbandono, con Poldo Dog Couture

Una cuccia contro l’abbandono, con Poldo Dog Couture

Sky Media spinge sulla profilazione: arrivano il Programmatic in TV e l’On Demand data driven

Sky Media spinge sulla profilazione: arrivano il Programmatic in TV e l’On Demand data driven