TOP SERIE TV più amate di sempre in Uk e Usa. Sul podio Friends, Breaking Bad e Sopranos

Condividi

Ci sono molti programmi TV che guardi e dimentichi: per sempre persi e mai rivisti. Tuttavia, ogni tanto una serie TV viene immortalata dai fan e diventa un gioiello senza tempo della cultura pop. Sembra che le persone siano sempre alla ricerca di questi iconici box sets, con ricerche di “grandi serie tv da guardare” in aumento del 1300% nell’ultimo anno. Thortful.com ha compilato un elenco delle prime 20 serie TV che non riusciamo a smettere di guardare. Per creare l’elenco, thortful ha creato un indice utilizzando le seguenti metriche: data, reviews su IMDB, quante recensioni ottiene lo spettacolo all’anno e tendenze di ricerca su Google. Come si suol dire, un episodio tira l‘altro.

Ecco quindi l’elenco:
‘Friends’; ‘Breaking Bad’; ‘The Sopranos’; ‘Dexter’; ‘The Walking Dead’; ‘The Office’ (US); ‘Grey’s Anatomy’; ‘Modern Family’; ‘The Wire’; ‘The Big Bang Theory’; ‘Criminal Minds’; ‘Lost’; ‘Supernatural’; ‘Law and Order’; ‘Doctor Who’; ‘How I Met Your Mother’; ‘It’s Always Sunny in Philadelphia’; ‘NCIS’; ‘Sons of Anarchy’; ‘The Vampire Diaries’.
Al primo posto c’è la sitcom degli anni ’90, ‘Friends’. La popolarità di questo programma è dimostrata da Netflix che, pare, abbia pagato 100 milioni di dollari per il diritto di mandarlo in onda sulla loro piattaforma nel 2019.
È interessante notare che 19 tra 20 sono stati tutti creati negli Stati Uniti con solo ‘Doctor Who’ creato all’estero nel Regno Unito. In termini di genere, c’è molta variazione all’interno della top 20: solo 6 degli spettacoli nella lista sono comici mentre gli altri sono un mix di drammi, thriller e fantascienza.