14 luglio Vince Piero Angela davanti a Sciarelli. Poi i telefilm di Rai2 e Italia1

Terminata la sollecitazione adrenalinica del calcio, il segno che la parte più ‘profonda’ dell’estate stesse per arrivare, è consistito ieri, mercoledì 14 luglio, nella riapparizione su Rai1 di Piero Angela e degli splendidi filmati naturalistici di ‘SuperQuark’ acquisiti di regola da BBC.

Contro la prova più classica che la tv di servizio pubblico esiste ancora, Canale 5 ha schierato il massimo del disimpegno, una replica, cioè, di ‘Uomini e Donne -La scelta’, extension del format pomeridiano testata nel 2019. La tv generalista ha proposto una griglia comunque variegata. Su Rai2 è andata in onda la nuova stagione della serie ‘Delitti in Paradiso’ e su Italia1 quella di ‘Chicago Fire’; mentre su Rai3 è toccato a una puntata speciale di ‘Chi l’ha visto?’. Rete4 ha confermato Giuseppe Brindisi con ‘Zona Bianca’, mentre La7 ha programmato il primo capitolo dell’inchiesta/docufilm ‘Hunting Hitler’, presentata dentro ‘Atlantide’. Questa la graduatoria per ascolti in prima serata.

Super Quark batte lo speciale Chi l’ha visto?. Male la replica di Canale5. Affiancati i telefilm di Rai2 e Italia 1

 

Su Rai1 la prima puntata della nuova stagione di ‘SuperQuark’, con Piero Angela alla conduzione, ha avuto 2,263 milioni e 13% di share.

Su Rai 3 una puntata speciale di ‘Chi l’ha visto?’, col focus sulla morte misteriosa di Federica Farinella, ha ottenuto 2,0721 milioni di spettatori e 11,4% (1,5 milioni e il 7,4% la settimana scorsa).

Su Rai2 il telefilm ‘Delitti in Paradiso 10’ ha ottenuto 1,288 milioni di spettatori e il 7,3%.

Su Italia1 il telefilm ‘Chicago Fire 8’ ha conseguito 1,224 milioni di spettatori e 7,2%.

Su Canale 5 il format ‘Uomini e donne – La scelta’, ambientato in un castello, ha avuto 1,154 milioni ed il 7,7%.

Su Rete4 ‘Zona Bianca’, con Giuseppe Brindisi alla conduzione e tra gli ospiti Gianluigi Paragone, Matteo Bassetti, Daniele Capezzone, Giuseppe Cruciani, Vladimir Luxuria, Alba Parietti e Alessandro Cecchi Paone, ha conseguito 863mila spettatori e 5,6% (416mila spettatori ed il 2,3% sette giorni prima).

Su La7, nell’alveo di ‘Atlantide’, la docufiction in sette puntate ‘Hunting Hitler- Caccia a Hitler’, ha totalizzato 567mila e 3,7%.

In access prime time questa la graduatoria dei talk politici. Vince De Gregorio con una squadra gruberiana

 

Su La7 ‘In Onda’ con Evelina Christillin, Gianrico Carofiglio, Paolo Mieli tra gli ospiti di Concita De Gregorio e David Parenzo, ha riscosso 1,180 milioni di spettatori e 6,2% di share.

Su Rete4 ‘Stasera Italia News’, con Veronica Gentili alla conduzione e Fabrizio Pregliasco, Federico Rampini, Giampiero Mughini, Daniele Capezzone e Francesco Acquaroli tra gli ospiti, ha ottenuto 1,012 milioni e 5,5% e 1,1 milioni di spettatori e 5,6% di share.

Su Rai2 ‘Tg2 Post’, con Manuela Moreno alla conduzione e Maurizio Gasparri e Roberta Pinotti tra gli ospiti, ha portato a casa 930mila spettatori e il 4,7% di share.

 

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Fnsi chiede chiarezza sul futuro della Gazzetta del Mezzogiorno: Giornalisti meritano certezze, il sindacato è al loro fianco

Fnsi chiede chiarezza sul futuro della Gazzetta del Mezzogiorno: Giornalisti meritano certezze, il sindacato è al loro fianco

Gaetano Miccicchè si è dimesso dal Consiglio di amministrazione di Rcs MediaGroup

Gaetano Miccicchè si è dimesso dal Consiglio di amministrazione di Rcs MediaGroup

#TOKYO2020: IL MEGLIO DELL’ITALIA OLIMPICA, DAY 4 – IL VIDEO DI EUROSPORT

#TOKYO2020: IL MEGLIO DELL’ITALIA OLIMPICA, DAY 4 – IL VIDEO DI EUROSPORT