- Prima Comunicazione - https://www.primaonline.it -

Andrea Cuneo è il nuovo Marketing Director di Rds

RDS, secondo network nazionale che fa capo a Eduardo Montefusco,  annuncia la nomina di Andrea Cuneo come nuovo Marketing Director. La nomina conferma la visione strategica aziendale di evoluzione verso una entertainment company crossmediale con un posizionamento di mercato forte e capace di aggregare una community fedele attorno ai valori del brand RDS.

[1]

Andrea Cuneo

Andrea Cuneo, romano, 48 anni, sposato con 3 figlie, ha maturato una solida esperienza ultraventennale nel settore media entertainment, avendo ricoperto tra gli altri il ruolo di Marketing Director per le divisioni cinema di 20th Century Fox & Paramount Pictures e di Marketing Director per PlayStation in Sony Interactive Entertainment. Dopo un passaggio nel mondo della formazione in 24Ore Business School dove ha ricoperto il ruolo di Chief Commercial Director, entra in RDS con l’obiettivo di mettere a sistema tutti i touchpoint di cui la radio dispone (radio nazionale e locali, la social radio e la social TV, web) per ridefinire da leader di mercato i paradigmi di entertainment per i propri ascoltatori e partner.

Cuneo risponderà a Massimiliano Montefusco, General Manager di RDS 100% Grandi Successi, che ha così commentato: “L’ingresso di Andrea nella nostra organizzazione segna una ulteriore tappa nell’implementazione della visione a lungo termine dell’azienda che ha l’obiettivo di soddisfare le esigenze di ascoltatori e partner in constante cambiamento; sono certo che anche con la sua ampia esperienza maturata nei settori del cinema, della televisione e dell’intrattenimento, l’azienda potrà ancora meglio cogliere le opportunità legate ai nuovi canali incrementali e ai linguaggi e stili di vita delle nuove generazioni”.