15 luglio Ancora Italia e Carrà in luce. Ma la prima tv di Canale5 fa più ascolti

Ancora gli Europei di calcio in primo piano, giovedì 15 luglio. Su Rai1 è andata in onda la replica di ‘Italia-Inghilterra’ e anche Sky ha ritrasmesso la finale vittoriosa degli Azzurri. Canale5 ha risposto con il film in prima tv ‘Nove Lune e mezza’.

Le altre? In onda un telefilm classico dell’estate su Rai2, ‘Squadra Speciale Cobra 11’, un action Usa molto cult su Italia1, ‘The Fast and the furious- Tokyo Drift’, la terza rete la replica di ‘A raccontare comincia tu’, con Raffaella Carrà. Il film ‘Le Crociate’ su Rete4 e la versione large di ‘In Onda’ su La7 hanno completato il quadro. Questa che segue la graduatoria in ordine di ascolti.

Vince per ascolti Nove lune e mezza, ma prima su Rai1 prevale Sogno Azzurro e poi in replica Italia-Inghilterra fa più share del film di Canale 5. Carrà e Renato Zero in replica sul podio con l’8,5%

 

Su Canale 5 il film ‘Nove lune e mezza’, con Michela Andreozzi, Claudia Gerini, Giorgio Pasotti, Lillo, ha riscosso 2,119 milioni ed il 12,2%.

Su Rai1 dopo il docuflm ‘Sogno Azzurro’ (dalle 20.44 alle 21.44 a 4,133 milioni di spettatori con il 21,2%, il pre e postpartita complessivamente a 1,7 milioni e 13,7%), la replica di ‘Italia- Inghilterra’ ha avuto 1,7 milioni di spettatori e 13,2%.

Su Rai3, la replica di ‘A raccontare comincia tu’, con Raffaella Carrà e Renato Zero in dialogo, ha riscosso 1,5 milioni e 8,5%.

Su Rai2 il telefilm tv ‘Squadra Speciale Cobra 11’ ha totalizzato 1,1 milioni di spettatori e 6,1%.

Su Italia1 la pellicola action, ‘The Fast and the furious- Tokyo Drift’, con Lucas Black e Bow Wow, ha totalizzato 901mila spettatori con il 5,1%.

Su La7 la puntata extralarge di ‘In Onda’, con David Parenzo e Concita De Gregorio alla conduzione e con Walter Ricciardi, Alessandro Sallusti, Peter Gomez, Vittorio Sgarbi, Dario Nardella, Marianna Aprile, Umberto Galimberti, Fabio Picchi, Fabiana Giacomotti ospitati nell’arco di tutta la durata della trasmissione, ha avuto nella seconda parte 734mila e 4,1% di share.

Su Rete4 la pellicola firmata Ridley Scott, ‘Le Crociate’, con Orlando Bloom, Eva Green, Jeremy Irons, ha conseguito 569mila spettatori e il 3,7%.

In access, inoltre, questa la graduatoria dei talk. Grande equilibrio tra Gentili (Porro e Paragone), Moreno (Renzi) e De Gregorio (Gomez, Ricciardi)

Su Rete 4 per ‘Stasera Italia News’, con Maurizio Lupi, Gianluigi Paragone, Gianfranco Pasquino, Nicola Porro tra gli ospiti di Veronica Gentili, 971mila e 5,4% nella prima parte e 1,1 milioni e 5,7% nella seconda parte.

Su Rai2 ‘Tg2 Post’, con Manuela Moreno alla conduzione e tra gli ospiti Matteo Renzi, ha avuto 1,075 milioni di spettatori e 5,5% di share.

Su La7 per ‘In Onda’, con David Parenzo e Concita De Gregorio alla conduzione ha avuto nella prima parte 948mila e 5% di share.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Fnsi chiede chiarezza sul futuro della Gazzetta del Mezzogiorno: Giornalisti meritano certezze, il sindacato è al loro fianco

Fnsi chiede chiarezza sul futuro della Gazzetta del Mezzogiorno: Giornalisti meritano certezze, il sindacato è al loro fianco

Gaetano Miccicchè si è dimesso dal Consiglio di amministrazione di Rcs MediaGroup

Gaetano Miccicchè si è dimesso dal Consiglio di amministrazione di Rcs MediaGroup

#TOKYO2020: IL MEGLIO DELL’ITALIA OLIMPICA, DAY 4 – IL VIDEO DI EUROSPORT

#TOKYO2020: IL MEGLIO DELL’ITALIA OLIMPICA, DAY 4 – IL VIDEO DI EUROSPORT