Venerdì 16 e Sabato 17 luglio Domina Rai1, bastano Carlo Conti e Antonella Clerici in replica

Primo week end di luglio post sbornia da calcio europeo, a bassa intensità emotiva e commerciale, per la tv generalista. Al venerdì ha tenuto banco la sfida tra la replica di ‘Top Dieci’ su Rai1 e la fiction flop di Canale5, ‘Masantonio’, ulteriormente crollata, con Gianluigi Nuzzi che è così diventato sul campo migliore proposta Mediaset. Al sabato alla sera, invece, c’è stata la seconda e più netta vittoria di Antonella Clerici su Michelle Hunziker nella sfida tra le repliche di talent show canori.

 

Venerdì 16 luglio. Stravince la replica di Top Dieci su Rai1 e batte un ottimo Quarto Grado. Male la fiction Mediaset Masantonio. Due film per ricordare Libero De Rienzo

Su Rai1 la replica di ‘Top Dieci’, con Carlo Conti alla conduzione è molto cresciuta: 2,453 milioni di spettatori con il 15,4%, mentre sette giorni prima aveva avuto 1,523 milioni ed il 13,1%.

Su Rete4 ‘Quarto Grado Le Storie’, con Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero alla conduzione e un’intervista ad Anna Corona in primo piano, ha avuto 1,3 milioni di spettatori ed il 9,5% (1,334 milioni di spettatori ed il 9,9% sette giorni prima).

Su Italia 1 il telefilm in prima tv ‘Chicago PD’, ha avuto 1,195 milioni di spettatori e il 7,3% di share.

Bene ha fatto la terza rete. Il film ‘Red Joan’ con Judi Dench protagonista, è stato visto da 1,067 milioni di spettatori con il 5,8%. Tutti gli altri programmi sono arrivati sotto quota un milione di spettatori. Su Canale 5 la fiction di produzione ‘Masantonio – Sezione scomparsi’, con Alessandro Preziosi nel cast, ha conseguito solo 982mila spettatori e il 6%. Su Rai2 il film ‘Smetto quando voglio-Masterclass’, con Edoardo Leo, Libero De Rienzo, Stefano Fresi, Valerio Aprea ha raccolto 769mila spettatori e il 4,5%. Su La7 ‘Fortapasc’, con nel cast Libero De Rienzo, Ivano Marescotti, Gianfelice Imparato, Valentina Lodovini, Ennio Fantastichini, Daniele Pecci, Michele Riondino, Renato Carpentieri ha conseguito 554mila spettatori con il 3,2% di share.

 

Sabato 17 luglio. The Voice Senior allunga su All Together Now nella partita delle repliche. Il giallo di Rai2 batte tutti gli altri film e le serie

Su Rai1 la seconda puntata in replica di ‘The Voice Senior’, con Antonella Clerici alla conduzione e i coach Loredana Bertè, Gigi D’Alessio, Al Bano e Jasmine Carrisi, Clementino impegnati a scegliere tra i talenti anziani che hanno deciso di rimettersi in gioco, ha conquistato 1,941 milioni di spettatori e il 13,6% (aveva avuto 1,786 milioni di spettatori ed il 13,2% sette giorni prima).

Su Canale 5 la seconda puntata della replica di ‘Together Now- La musica è cambiata’, con Michelle Hunziker alla conduzione, e J-Ax, Rita Pavone, Anna Tatangelo e Francesco Renga a giudicare assieme al ‘Muro’, avuto 1,240 milioni di spettatori e l’8,8% (aveva avuto 1,4 milioni di spettatori e il 10,6% sette giorni prima).

Su Rai2 il film giallo ‘Terrore in Paradiso’ con Samaire Armstrong, Corin Nemec ha raccolto 1,035 milioni di spettatori e il 6,2%. Tutti gli altri sono arrivati sotto quota un milione. Su Rai3 il classico cult ‘Braveheart Cuore impavido’, con Mel Gibson e Sophie Marceau ha conseguito 936mila spettatori e il 5,9% di share. Su Rete4 la soap ‘Una Vita’, ha contino 862mila spettatori con il 5,7% di share. Su Italia 1 per la pellicola d’animazione ‘Rio’ si è fermata a 861mila spettatori e il 5,5% di share. Su La7 per la miniserie ‘Downtown Abbey’ solo 363mila spettatori e 2,5% di share.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Fnsi chiede chiarezza sul futuro della Gazzetta del Mezzogiorno: Giornalisti meritano certezze, il sindacato è al loro fianco

Fnsi chiede chiarezza sul futuro della Gazzetta del Mezzogiorno: Giornalisti meritano certezze, il sindacato è al loro fianco

Gaetano Miccicchè si è dimesso dal Consiglio di amministrazione di Rcs MediaGroup

Gaetano Miccicchè si è dimesso dal Consiglio di amministrazione di Rcs MediaGroup

#TOKYO2020: IL MEGLIO DELL’ITALIA OLIMPICA, DAY 4 – IL VIDEO DI EUROSPORT

#TOKYO2020: IL MEGLIO DELL’ITALIA OLIMPICA, DAY 4 – IL VIDEO DI EUROSPORT