The Jackal e Cattolica Assicurazioni raccontano la tecnologia

Cattolica Assicurazioni

La “sfida” di una videochiamata, filtri da applicare alle fotografie, siti che “si rompono” all’improvviso e app di geolocalizzazione. Ostacoli apparentemente insormontabili – raccontati per Cattolica Assicurazioni attraverso la chiave comica dei The Jackal – che vedono la generazione dei baby boomer ricorrere continuamente all’aiuto dei figli trentenni per districarsi tra i device e il loro utilizzo. Come il servizio di soccorso di emergenza della box Active Live Voice, la soluzione telematica per l’auto di Cattolica Assicurazioni.


“Protocollo Boomer”, questo il titolo dell’ultimo lavoro del collettivo napoletano, pone l’obiettivo sulla “magia” della tecnologia in grado di unire le generazioni dei figli con quelle di genitori e nonni. Un’innovazione accompagnata dalle carezze e dai sorrisi che contraddistinguono la quotidianità familiare di milioni di connazionali. Perché la tecnologia, come illustrano le varie situazioni riprese nel video, non è altro che uno strumento al servizio delle persone.
Con un sapiente equilibrio tra registro comico ed emotivo, Ciro, Fru, e Aurora aprono le porte di casa dei loro genitori per immedesimare il pubblico in situazioni che ogni trentenne ha vissuto almeno una volta.

«Dietro l’intuizione comica del “Protocollo Boomer” c’è la volontà di raccontare la strategia di Cattolica Assicurazioni. Una compagnia che coniuga solidità e valori di una storia di 125 anni con la capacità di fare leva su innovazione e tecnologia per essere sempre più vicina ai propri clienti – spiega Carlalberto Crippa, Direttore Business Development & Marketing del Gruppo Cattolica Assicurazioni -. Active Auto, così come gli altri prodotti della linea Active per la Casa, la Salute o l’Impresa, traducono in servizi concreti questa filosofia, con l’obiettivo di offrire ai nostri agenti un catalogo di prodotti innovativi che porti con semplicità tecnologia e soluzioni digitali al servizio dell’assicurato per promuovere un nuovo paradigma di prevenzione e protezione».

“Protocollo Boomer”, ideato e prodotto da The Jackal in collaborazione con Cattolica Assicurazioni, fa parte della campagna di comunicazione “ACTIVATI” partita questa primavera sui principali canali social. La campagna è firmata da Progettoimmagine e Take, agenzia di comunicazione di Next Group, che hanno individuato nei The Jackal e nella loro cifra artistica i partner ideali per raccontare un modo diverso di intendere la tecnologia.

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