- Prima Comunicazione - https://www.primaonline.it -

“Influencer marketing 2021”. Online l’agenda dell’evento organizzato da UPA per martedì 14 settembre

È online l’agenda provvisoria del convegno “Influencer marketing 2021”, organizzato da UPA e in programma martedì 14 settembre, sia online che in presenza fisica (su invito) al Teatro Parenti di Milano, dalle 10 alle 16.30.

L’obiettivo dell’evento è offrire ai partecipanti una panoramica attuale del tema dell’influencer marketing, analizzato da più punti di vista, grazie a speech verticali di approfondimento e tavole rotonde di discussione, con un approccio pragmatico che intende fornire ai partecipanti dei consigli e delle risposte utili ai tanti interrogativi che coinvolgono questa leva di marketing.

In mattinata, dopo un’analisi attenta dello scenario e della sua evoluzione e dei principali trend di mercato si affronteranno gli aspetti più strategici, anche attraverso la presentazione di alcune case history aziendali significative.

Il pomeriggio sarà invece dedicato prevalentemente al tema della misurazione, anche in questo caso con testimonianze importanti da parte delle imprese. Fra i relatori e i panelist della tavola rotonda ci saranno aziende, agenzie, editori, influencer/creator, società di ricerca, legali.

Le iscrizioni online sono aperte a questo link [1].

Di seguito l’agenda completa del convegno, visibile anche a questo link [2].

L’agenda sarà soggetta ad aggiornamenti fino alla data dell’evento.

 

CONVEGNO “INFLUENCER MARKETING 2021”

AGENDA

H 9.30

Registrazione e welcome coffee

H 10 – 11.30

Scenario, opportunità e sfide

• Apertura lavori

Lorenzo Sassoli de Bianchi, Presidente @ UPA

• L’agenda degli advertiser

Alberto Vivaldelli, Responsabile digital @ UPA

• Scenari e tendenze tra pure player ed editori “tradizionali”

Antonio Pepe, Partner & COO @ Sensemakers

• Redefining Influence

Giorgia Capponi, Agency Partnership Lead @ TikTok

• Il quadro legale dell’IM in pillole

Paolina Testa, Avvocato @ FTCC -Studio Legale Associato

• Tavola rotonda di discussione

H 11.30 – 11.45

Coffee break

H 11.45 – 13.15

Strategia & Inspiration

• Engineered creativity: l’integrazione strategica fra dato e creatività

Alberto Bommartini, Client Director & Head of Influencer Marketing @ The Story Lab

Ilaria Balena, Marketing Manager Southern Europe @ Beiersdorf

• Che tubo facciamo? La campagna integrata di Pringles per l’estate 2020

Rosario Magro, Co-Owner @ FLU

• I brand editoriali: gli influencer che mettono le persone al centro

Andrea Santagata, Direttore Generale @ Mondadori Media

• Aspetti contrattuali e la gestione internazionale degli influencer

Mauro Festa, Avvocato, Founder & Managing Partner @ LegalFor

• Tavola rotonda di discussione

H 13.15 – 14.30

Lunch break

H 14.30 – 16.00

Processi & misurazione

• Largo consumo e misurazione dell’efficacia di una campagna influencer: l’esperienza dei brand di

Danone

Elisabetta Corazza, Head of Digital Marketing @ Danone S.p.A.

• Come ottimizzare i costi degli influencer

Silvia Lanzarini, Brand Manager @ Alfasigma

Stefano Arbitrio, General Manager @ VA Consulting

Alessandro Arbitrio, CEO @ VA Consulting

• Influencer marketing e brand reputation: come prevenire i profili di rischio e intervenire in modo

efficace in caso di problematiche”

Ilaria Gargiulo, Avvocato, Head of IP&Advertising team @ Studio Legale DGRS

• Tavola rotonda di discussione

H 16.00 – 16.30

Conclusioni

• Raffaele Pastore, Direttore Generale @ UPA