VIS (ViacomCBS Network International) e Leone Film Group firmano un accordo per la co-produzione di contenuti audiovisivi

VIS, la divisione di ViacomCBS Network International dedicata alla distribuzione e alla produzione di contenuti, e Leone Film Group, società indipendente di produzione e distribuzione cinematografica e audiovisiva leader in Italia, hanno siglato un accordo per la co-produzione di contenuti e progetti audiovisivi.

Con questo accordo, VIS consolida la propria centralità nella strategia globale di ViacomCBS Networks, che rinnova l’impegno ad investire nella realizzazione di contenuti di qualità come leva strategica per generare valore su tutte le piattaforme.

Laura Abril, SVP & Head di VIS EMEA e Asia

Come si legge nel comunicato, in questo disegno complessivo, l’Italia continua a rappresentare un bacino di creatività – a partire dal quale sviluppare produzioni connotate da un punto di vista culturale e geografico – e uno spazio di opportunità per investimenti locali in progetti originali, scripted e unscripted. L’accordo con Leone Film Group si inserisce quindi perfettamente in questa strategia di VIS.

“Siamo molto soddisfatti di questo importante accordo siglato da VIS e Leone Film Group, società leader in Italia” – afferma Laura Abril, SVP & Head of VIS EMEA e Asia. “Come VIS stiamo proseguendo la nostra collaborazione con i più talentuosi e affermati creatori di contenuti in tutto il mondo e questo accordo si inserisce in questa nostra strategia. Non vediamo l’ora che queste storie prendano vita e arrivino nelle case del pubblico internazionale”.

“Siamo molto orgogliosi di annunciare questo importante accordo con VIS, una divisione di Viacomcbs International Studios, leader tra i produttori di contenuti premium globali” – afferma Raffaella Leone, CEO di Leone Film Group. “Insieme, siamo entusiasti di lavorare alla realizzazione di progetti italiani originali e innovativi, che abbiano le caratteristiche e il potenziale per essere distribuiti in tutto il mondo.”

Maggiori notizie sui progetti verranno comunicate a breve. Tutto il contenuto co-prodotto verrà distribuito direttamente o indirettamente attraverso terze parti da ViacomCBS Networks Italy.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

“Influencer marketing 2021”. Online l’agenda dell’evento organizzato da UPA per martedì 14 settembre

“Influencer marketing 2021”. Online l’agenda dell’evento organizzato da UPA per martedì 14 settembre

La nuova ‘Pearl’ di Meghan Markle

La nuova ‘Pearl’ di Meghan Markle

Peter Lindbergh e Franca Sozzani rivivono nella collezione Zara

Peter Lindbergh e Franca Sozzani rivivono nella collezione Zara