Moda, Lvmh acquisisce il 60% di Off-White. Virgil Abloh: Acceleriamo così la nostra evoluzione in vero marchio del lusso

Virgil Abloh e Lvmh hanno annunciato un accordo definitivo per cui Lvmh acquisirà una partecipazione di maggioranza nel gruppo Off-White, proprietario del marchio omonimo. A seguito dell’acquisizione, Lvmh deterrà una partecipazione del 60% nel marchio e Abloh manterrà una quota del 40% e continuerà come direttore creativo del marchio, che ha fondato nel 2013. L’operazione, soggetta alle approvazioni di legge, dovrebbe essere completata in 60 giorni.

Il ceo di Lvmh Bernard Arnault (Foto Ansa EPA/IAN LANGSDON)

La partnership di Abloh con Lvmh era iniziata nel marzo 2018, quando Abloh era stato nominato direttore artistico della collezione uomo di Louis Vuitton, ruolo che manterrà. Lvmh e Abloh hanno concordato ora anche di sfruttare insieme le competenze del gruppo per lanciare nuovi marchi e collaborare con quelli esistenti anche al di là della moda.

“Siamo entusiasti – ha commentato Bernard Arnault, presidente e amministratore delegato di Lvmh – di ampliare la nostra partnership di successo con Virgil. Abbiamo già avuto il privilegio di testimoniare la sua eccezionale creatività e visione attraverso il suo lavoro con noi in Louis Vuitton. Non vediamo l’ora di supportare lui e il suo team sia nel guidare la crescita di Off-White che nel lavorare insieme per portare la sua sensibilità unica a una gamma più ampia di categorie di lusso”.

“Da sfilate di moda rivoluzionarie alla creazione di un nuovo linguaggio della moda maschile contemporanea – ha sottolineato Michael Burke, presidente e amministratore delegato di Louis Vuitton – Virgil ha lasciato un’impronta duratura sulla Maison Louis Vuitton. Abbattendo i confini e proclamando una filosofia profondamente inclusiva, Virgil ha esteso la portata del mondo del lusso di Louis Vuitton. Siamo orgogliosi della strada percorsa finora e molto emozionati per l’apertura di quelle nuove”

“Lvmh porta ulteriore potenza di fuoco e scalabilità – ha continuato Virgil Abloh – per accelerare il nostro slancio e fare evolvere Off-White in un vero marchio del lusso multi-linea”. New Guards Group rimarrà un partner operativo per Off-White️ attraverso la sua licenza accordo con il gruppo omonimo.

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