19 luglio Temptation Island doppia Ranieri in replica. Report in replica doppia Porro

Si tornava alla (quasi) normalità estiva, anche piatta e senza strappi, con poche feste, eventi e commemorazioni, nella serata tv di lunedì 12 luglio. Le ammiraglie come si sono schierate? Rai1 ha trasmesso la replica di una fiction, ‘La vita promessa’, con Luisa Ranieri protagonista; su Canale 5 è andata in onda la quarta puntata di ‘Temptation Island’. Le altre generaliste? Rai2 ha speso ancora il telefilm ‘Hawaii Five-0’, su Rai3 c’è stata una versione replicante di ‘Report’, mentre Nicola Porro ha ospitato Matteo Salvini all’ultima puntata stagionale di ‘Quarta Repubblica’. Un ‘best of’ di servizi è andato in onda su Italia1, con ‘Freedom- Oltre il confine’, mentre su La7 è stato trasmesso il film ‘L’uomo dalla cravatta di cuoio’. Ma ecco la graduatoria per ascolti.

 

In prima serata prevale Temptation Island che doppia la fiction in replica di Rai1. Quarta Repubblica schiera Salvini ma viene battuto dalla replica di Report sulla mafia

Su Canale 5, la quarta puntata di ‘Temptation Island’, docureality con Filippo Bisciglia alla conduzione che mette in scena il viaggio nei sentimenti di sei coppie che hanno voglia di una verifica (usciti di scena Valentina e Tommaso e Claudia e Ste, ieri focus sui siciliani Federico e Floriana), ha conquistato 3,353 milioni di spettatori ed il 23% (3 milioni e 21,5% sette giorni prima, e 3,526 milioni e 23% due puntate prima).

Su Rai1 per la replica di ‘La Vita Promessa’, con Luisa Ranieri e Thomas Trabacchi, Francesco Arca, Miriam Dalmazio tra i protagonisti, 1,716 milioni e il 9,2%.

Su Rai Tre per la puntata remix di ‘Report’, con i servizi ‘scelti’ della squadra di Sigfrido Ranucci (la trattativa tra lo Stato e la mafia in primo piano), ha riscosso 1,5 milioni di spettatori ed il 7,8% di share (1,454 milioni di spettatori ed il 7,5% sette giorni prima).

Su Rai2 il telefilm ‘Hawaii Five-0’, ha avuto 1,351 milioni di spettatori e 6,7%, ‘Ncis New Orleans’ ha avuto 985mila e 5,3% di share.

Su Rete 4 ‘Quarta Repubblica’, ha proposto Nicola Porro alla conduzione, Gene Gnocchi in veste comica e Vittorio Sgarbi a destabilizzare, avendo tra gli ospiti Matteo Salvini e contenendo le interviste a Matteo Renzi e Antonio Tajani, ha riscosso 881mila spettatori ed il 5,9% (773mila spettatori ed il 3,9% sette giorni prima).

Su Italia 1 il documagazine ‘Freedom- Oltre il confine’, con Roberto Giacobbo impegnato al racconto e in azione, ma in replica, ha totalizzato 875mila spettatori e 5,4%.

Su La7 la pellicola ‘L’uomo dalla cravatta di cuoio’, con Clint Eastwood, ha avuto 437mila e 2,3% di share.

 

 

 

 

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Fnsi chiede chiarezza sul futuro della Gazzetta del Mezzogiorno: Giornalisti meritano certezze, il sindacato è al loro fianco

Fnsi chiede chiarezza sul futuro della Gazzetta del Mezzogiorno: Giornalisti meritano certezze, il sindacato è al loro fianco

Gaetano Miccicchè si è dimesso dal Consiglio di amministrazione di Rcs MediaGroup

Gaetano Miccicchè si è dimesso dal Consiglio di amministrazione di Rcs MediaGroup

#TOKYO2020: IL MEGLIO DELL’ITALIA OLIMPICA, DAY 4 – IL VIDEO DI EUROSPORT

#TOKYO2020: IL MEGLIO DELL’ITALIA OLIMPICA, DAY 4 – IL VIDEO DI EUROSPORT