- Prima Comunicazione - https://www.primaonline.it -

Iliad sceglie TBWA per raccontare ancora storie vere

Resta in casa Omnicom anche la creatività di Iliad, che per il media si affida a PHD. La gara creativa, infatti, si è ufficialmente conclusa con la vittoria di TBWA\Italia. E l’agenzia guidata dal ceo Marco Fanfani ha appena lanciato la campagna che segna il debutto del nuovo format pubblicitario. In continuità con il passato, naturale sviluppo si potrebbe dire, dentro la stessa cornice concettuale precedente. Con “Perché raccontarsi storie?”, attraverso TV, digital e social, è articolato un discorso basato su contenuti brevi attraverso i quali vengono presentati i dati reali di crescita dell’azienda, raggiunti nel proprio percorso triennale sul mercato italiano.

Marco Fanfani

“Con la nuova campagna ha spiegato Giorgio Carafa Cohen, Head of Marketing and Communication- Iliad riprende il discorso sulla verità, da sempre centrale nel rapporto con gli utenti e lo sviluppa lasciando che siano i dati a farsi portavoce della marca. La ricerca di uno stile innovativo e il tono di voce ironico – ha agggiunto il manager – ci contraddistinguono da sempre. E la campagna che inaugura la nostra collaborazione creativa con TBWA, da questo punto di vista, apre nuovi spazi di sperimentazione”.

Domenico Grandi, group new business director TBWA\Italia, ha invece commentato: “Questa nuova collaborazione è particolarmente significativa per TBWA. Iliad è il brand più rivoluzionario del settore tlc e ha cambiato la categoria. E questo si allinea perfettamente con la nostra capacità strategica data dalla metodologia proprietaria, la Disruption”.