- Prima Comunicazione - https://www.primaonline.it -

21 luglio Bisio e Siani battono Piero Angela. Brindisi boom col caso di Voghera

L’estate avanza e ieri – mercoledì 21 luglio – è andata in pausa anche ‘Chi l’ha visto?’, che si era proposta con qualche puntata speciale anche a luglio inoltrato. Nella griglia generalista quindi tanti film e alcune conferme. Su Rai1 ancora Piero Angela, con le curiosità scientifiche e gli splendidi filmati naturalistici di ‘SuperQuark’. Le pellicole? Canale 5 ha schierato la commedia oramai cult ‘Benvenuti al Sud’, Rai2 ha proposto ‘Come ti ammazzo il bodyguard’, Rai3 ‘Sogno di una notte di mezza età’. Completavano il quadro su Italia1 i telefilm ‘Chicago Fire’, ‘Chicago Med’ e ‘Chicago P.D.’, mentre su Rete4 c’era Giuseppe Brindisi con ‘Zona Bianca’ e su La7 il secondo capitolo dell’inchiesta/docufilm ‘Hunting Hitler’, presentata dentro ‘Atlantide’. Questa la graduatoria per ascolti in prima serata.

Benvenuti al Sud batte Super Quark. Bene i telefilm di Italia 1 ambientati a Chicago. Vola Brindisi su Rete4 col caso di Voghera e il green pass in primo piano

Su Canale 5 la commedia nazionale ‘Benvenuti al Sud’, con Claudio Bisio, Alessandro Siani, Angela Finocchiaro, ha avuto 2,335 milioni ed il 14,3%.

Su Rai1 la seconda puntata della nuova stagione di ‘SuperQuark’, con Piero Angela alla conduzione, ha avuto 2,116 milioni di spettatori ed il 12,9% (2,263 milioni e 13% di share sette giorni prima).

Su Italia1 il telefilm ‘Chicago Fire 8’ ha conseguito 1,4 milioni di spettatori e 7,7%. Quindi ‘Chicago Med’ a 1,3 milioni e 7,8% e Chicago PD a 1,169 milioni e 9,2%.

Su Rai 3 la commedia francese ‘Sogno di una notte di mezza età’, con Daniel Auteil, Gerard Depardieu, Adriana Ugarte, ha ottenuto 1,188 milioni di spettatori e 6,7%.

Su Rete4 ‘Zona Bianca’, con Giuseppe Brindisi alla conduzione e tra gli ospiti Gianluigi Paragone (Italexit), la deputata Alessia Morani (Pd), Giuseppe Cruciani, Claudia Fusani, il Prof. Matteo Bassetti, Piero Sansonetti, Elisabetta Gardini, Vladimir Luxuria, Luigi Amicone e Alessandro Cecchi Paone, ha conseguito 995mila spettatori ed il 7% (863mila spettatori e 5,6% sette giorni prima).

Su Rai2 il film action ‘Come ti ammazzo il bodyguard’ con Ryan Reynolds, Samuel L. Jackson, Gary Oldman, ha ottenuto 889mila spettatori e il 5,2%.

Su La7, nell’alveo di ‘Atlantide’, la docufiction in sette puntate ‘Hunting Hitler- Caccia a Hitler’, ha totalizzato 365mila e 2,6%.