Luigi Cerutti, amministratore delegato della società editrice Allemandi

Il Consiglio di Amministrazione della Allemandi srl, riunitosi il 22 giugno 2021 a seguito dell’Assemblea degli Azionisti, ha confermato al presidente Umberto Allemandi, al quale spetta la rappresentanza legale della Società ai sensi di legge e di Statuto, la sovrintendenza all’attuazione delle regole di governo societario e ha conferito a Luigi Cerutti la carica di Amministratore Delegato.

Come si legge nel comunicato, dopo una lunga esperienza nel mondo dell’editoria digitale e nelle aziende familiari, Luigi Cerutti, dopo essere stato per sei mesi Direttore Generale della casa editrice, assume l’incarico di perseguire gli obiettivi indicati nel piano industriale approvato dal Consiglio e di sovrintendere la gestione della società editrice Allemandi, occupandosi quindi sia della divisione libri sia del Giornale dell’Arte fondato nel 1983 da Umberto Allemandi nelle due edizioni, mensile per le edicole e quotidiana online.

«La mia famiglia è molto felice, ha detto Umberto Allemandi, di avere dotato da oggi la nostra casa editrice di un Amministratore Delegato che apporta la competenza, l’energia e la visione necessarie per assicurarci sempre e ancor più una posizione di primissimo piano anche nella rinnovata era dell’editoria, della comunicazione e dei servizi nel settore dell’arte e del turismo culturale».

Luigi Cerutti ha detto: «Ringrazio Umberto Allemandi e il Consiglio di Amministrazione per questa importante carica all’interno della società. La accolgo con l’emozione di una responsabilità importante e con la determinazione di realizzare gli sviluppi avvincenti che l’elevata qualità delle produzioni Allemandi garantisce e merita».

Luigi Cerutti, laureato in Economia per i beni culturali all’Università Cattolica di Milano, è stato per alcuni anni Global Head of Sales di una start up digitale in ambito editoriale, D-Share, e successivamente membro del consiglio di amministrazione e manager della società di famiglia Cerutti Packaging Equipment spa, arrivata con lui alla quarta generazione.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Ilaria Lamanuzzi, ora head of digital di Mediacom e capo di Blink

Ilaria Lamanuzzi, ora head of digital di Mediacom e capo di Blink

Flavio Farè  è il nuovo responsabile Marketing e Commerciale di Lega Pro

Flavio Farè è il nuovo responsabile Marketing e Commerciale di Lega Pro

Valerio Mancino nominato Head of Communications & CSR Italy di Deutsche Bank,. Prende il posto di Vincenzo Galimi che diventa Responsabile Comunicazione IOR

Valerio Mancino nominato Head of Communications & CSR Italy di Deutsche Bank,. Prende il posto di Vincenzo Galimi che diventa Responsabile Comunicazione IOR