TOP INFLUENCER ITALIA, BEST PERFORMING e TOP PAID POST. A giugno gli Autogol salgono al secondo posto tra Ferragni e Fedez

La classifica del mese di giugno dei Top Influencers basata sui dati Shareablee ed elaborata per Primaonline da Sensemakers fotografa un cambiamento sul podio.

IN CASO DI RIPRESA SI PREGA DI CITARE E LINKARE PRIMAONLINE.IT

Il commento di Sensemakers

Fra i coniugi Ferragnez, che hanno occupato le prime due posizioni in classifica per vari mesi, si inseriscono gli Autogoal. La medaglia d’argento passa a loro, habitué del bronzo, grazie ai commenti sugli Europei di calcio e al fatto che la nascita della secondogenita dei Ferragnez sia ormai notizia obsoleta.

Anche Alice Campello beneficia (si fa per dire) dell’effetto Europei: attaccata sui social dagli italiani in quanto moglie del giocatore spagnolo Álvaro Morata e dai tifosi delle furie rosse a causa delle performance non brillanti del marito, ha visto però aumentare le sue Iteractions di oltre un milione.

Questo mese abbiamo in classifica tre new entry, una legata al calcio e due al mondo della TV. Il 1° giugno Carlo Ancelotti ha annunciato il suo ingaggio come nuovo allenatore del Real Madrid, andando a sostituire Zinédine Zidane, guadagnando così 3,5 milioni di Iteractions. L’altra sorpresa è Awed, il vincitore di “L’isola dei Famosi” del 2021. Lo youtuber napoletano è famoso per la sua ironia e i suoi video-reazioni, ed è il primo youtuber ad approdare in un reality show e poi a vincerlo. Per sapere come ha fatto basta seguirlo sui social, perché sono proprio i suoi ultimi commenti su come si fa a vincere l’Isola dei Famosi che hanno fatto salire le sue Iteractions. Giulia De Lellis è diventata famosa con Uomini e Donne ed è uno dei personaggi del momento grazie a Love Island, condotto dalla giovane influencer e andato in onda a giugno su Discovery Plus. 

Nella classifica elaborata da Sensemarkers non compare Khaby Lame in quanto il Creator, caso del momento, utilizza prevalentemente Reels, metrica non resa pubblica da Istagram.

CLASSIFICAbestperformingpost_GIU2021

IN CASO DI RIPRESA SI PREGA DI CITARE E LINKARE PRIMAONLINE.IT

Nessuna novità nella classifica dei best performing post, sempre dominata dalla Ferragni e da Fedez: nei post la coppia si alterna nel mostrare contenuti legati al privato con le solite foto dei figli e qualche scatto fashion. 

Il post che ha registrato il maggior numero di interazioni è legato alla moda ed è di Chiara Ferragni: la moglie quindi scalza il marito che il mese scorso si era piazzato in prima posizione grazie alla IGTV del suo discorso del concertone del Primo Maggio e riconquista il suo scettro.

Da segnalare il post in terza posizione che ritrae la regina del web mentre si vaccina, probabilmente la Ferragni ha voluto sensibilizzare la propria audience su questo importante tema.

Classificapaidpartnership_GIU2021

IN CASO DI RIPRESA SI PREGA DI CITARE E LINKARE PRIMAONLINE.IT

La classifica dei paid partnership mostra Gli Autogoal, che si erano già aggiudicati il podio tra i Top Influencer, esplodere su Facebook con il loro “Coro Azzurro” della campagna Fonzies. 

Sfrutta l’effetto traino degli Europei anche Francesco Totti, promuovendo Heineken con un video divertente sul suo famoso “Cucchiaio”. Punta invece su un giugno afoso Benedetta Rossi, che promuove Sammontana con i suoi Cestini Gelato.

NOTA METODOLOGICA_Classifica_Influencers
Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Giovannini: la trasformazione da Pnrr non deve riguardare solo il settore pubblico

Giovannini: la trasformazione da Pnrr non deve riguardare solo il settore pubblico

Per 3 imprenditori e manager su 10 ‘PNRR’ è un acronimo sconosciuto

Per 3 imprenditori e manager su 10 ‘PNRR’ è un acronimo sconosciuto

Twitter, accordo da 800 milioni di dollari per risolvere una class action

Twitter, accordo da 800 milioni di dollari per risolvere una class action