22 luglio Doc, Borsellino e Carrà/De Filippi in replica sul podio. Draghi firma il preserale

La conferenza stampa di Mario Draghi sul green pass, con Roberto Speranza e Marta Cartabia a fianco, a partire dalle 19.00 (per quaranta minuti, con in coda le domande dei giornalisti), trasmessa dal Tg1 (2,7 milioni e  19,8%) e dal TgLa7 ( a 239mila e 2,1% tutto lo speciale di Enrico Mentana), oltre che dalle tematiche di news,  è stato l’evento televisivo principale di giovedì 22 luglio, divenendo contenuto chiave dei talk di fascia successiva e ‘lanciando’ poi una prima serata oramai all’insegna del clima concorrenziale relativo e tipico estivo.

Le ammiraglie si sono sfidate con repliche di fiction: su Rai1 ‘Doc-Nelle tue mani’ e su Canale5 ‘Paolo Borsellino’, trasmessa nel ventinovesimo anniversario dell’assassinio del magistrato. Le altre? Lato tv pubblica, è andato in onda il telefilm tedesco dell’estate su Rai2, ‘Squadra Speciale Cobra 11’, mentre la terza rete ha trasmesso la replica di ‘A raccontare comincia tu’, con Raffaella Carrà e Maria De Filippi.  Lato Cologno, Italia1 ha proposto ‘Fast and the furious- Solo parti originali’, Rete4 il titolo ultra vintage ‘Innamorato pazzo’. Ha completato la griglia di base la versione large di ‘In Onda’ su La7. Questa che segue la graduatoria in ordine di ascolti.

Vince Luca Argentero, su Giorgio Tirabassi e A Raccontare comincia tu. La puntata fresca di Matrimonio a prima vista in simulcast su Discovery arriva al 5,2%

Su Rai1 la replica della fiction ‘Doc Nelle tue mani’, con Luca Argentero e Matilde Gioli, ha avuto 2,083 milioni di spettatori e 13,1%.

Su Canale 5 la replica del film tv ‘Paolo Borsellino’, con Giorgio Tirabassi, Ennio Fantastichini, Giulia Michelini, Elio Germano, ha riscosso 1,434 milioni ed il 10%.

Su Rai3, la replica di ‘A raccontare comincia tu’, con Raffaella Carrà e Maria De Filippi in dialogo, ha riscosso 1,3 milioni e 7,4%.

Su Rai2 il telefilm tv ‘Squadra Speciale Cobra 11’ ha totalizzato 1,041 milioni di spettatori e 6%.

Su Italia1 la pellicola action, ‘The Fast and the furious- Solo parti originali’, con Vin Diesel, Paul Walker, Jordana Brewster, ha totalizzato 1 milione di spettatori con il 6,1%.

Inoltre da registrare, sui canali Discovery, e tra gli altri su Nove e Real Time, la prima puntata di ‘Matrimonio a prima vista’ ha avuto 939 mila e 5,2% di share.

 

Su La7 la puntata extralarge di ‘In Onda’, con David Parenzo e Concita De Gregorio alla conduzione e con Paolo Mieli, Umberto Galimberti, Alessandro Sallusti nel primo blocco e quindi Ilaria Capua, Marco Bellocchio, Mario Placanica, Marco Damilano, Enrico De Aglio, ospitati nell’arco di tutta la durata della trasmissione, ha avuto nella seconda parte 875mila e 5,1% di share, dopo la prima parte a 1,2 milioni e 6,7%.

Su Rete4 la pellicola firmata Franco Castellano, ‘Innamorato Pazzo’, con Adriano Celentano e Ornella Muti, ha conseguito 755mila spettatori ed il 4,7%.

Su Tv8, per la fiction Palomar ‘I Delitti del Barlume-La loggia del cinghiale’, 353 mila e 2% di share.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Musk: Tesla vicina al fallimento 7 volte ed è stato difficile trovare investitori, ma ora andiamo bene

Musk: Tesla vicina al fallimento 7 volte ed è stato difficile trovare investitori, ma ora andiamo bene

Colao: Innovazione è fondamentale, ce la faremo ma bisogna semplificare. Il Pnrr è debito, serve un lavoro di lungo periodo

Colao: Innovazione è fondamentale, ce la faremo ma bisogna semplificare. Il Pnrr è debito, serve un lavoro di lungo periodo

TOP 100 BRAND ONLINE iscritti ad Audiweb nel GIORNO MEDIO. A luglio sempre in vetta ilMeteo, Libero e Corriere della Sera

TOP 100 BRAND ONLINE iscritti ad Audiweb nel GIORNO MEDIO. A luglio sempre in vetta ilMeteo, Libero e Corriere della Sera