25 luglio Leone e De Luigi vincono per Rai1. Rai2 olimpica sempre più accesa

Il live delle imprese sportive, ma anche gli highlights, le interviste, i commenti sulle gare – trasmesse su Rai2, rete olimpica di Viale Mazzini, ma anche su Discovery + ed Eurosport – dominano oramai in tv.  Una judoka, una ciclista ma anche un campione di sollevamento pesi hanno conquistato il podio per l’Italia nella giornata di domenica 25 luglio, ma è stato molto ampio lo spettro delle discipline (scherma, nuoto, tennis, canottaggio e tanto altro ancora) e dei personaggi compresi nel racconto televisivo.

 

Le prestazioni degli Azzurri alle Olimpiadi, nel pieno della notte e poi, al mattino e fino all’ora di pranzo, causa fuso orario di Tokyo (ieri sono arrivate altre medaglie, quelle di Odette Giuffrida, Mirko Zanni e Elisa Longo Borghini, di bronzo), sono state l’ingrediente principale del menù non solo sportivo.

Al mattino le trasmissioni sulla seconda rete hanno ottenuto il 22,6% col judo, il 17,3% con il basket, il 20,1% con i tuffi, il 21,6% ed il 23,6% con la scherma, il 16,2% col ciclismo, il 22,9% col judo, il 23,8% con il nuoto.

Dopo il Tg2, inoltre, Rai2 rete olimpica ha inanellato il 18,6%, il 18,9%, il 21,7% con il sollevamento pesi, il 19% col beach volley, il 17,8% con la ginnastica artistica. In prima serata Rai1 – archiviata la replica della fiction ‘Vivi e lascia vivere’ – proponeva il film ‘Metti la nonna in freezer’, e Canale rispondeva con la soap ‘Grand Hotel 2′. Il quotidiano spazio di approfondimento olimpico ‘Il circolo degli anelli’ presidiava Rai2 e la versione da prima serata di ‘Kilimangiaro’ completavano l’offerta di base di Viale Mazzini. Mentre Cologno schierava la replica di ‘Colorado’ su Italia 1 e il film ‘Delitto ai Caraibi’ su Rete4. Un altro film, ‘Spiriti nelle tenebre’, era la scelta de La7.  Ma ecco la classifica della prima serata generata dalle indicazioni dei meter sugli ascolti generalisti.

 

In prima serata vince Rai1 con la commedia Metti la nonna nel freezer. Rai2 vola in day time e supera 1 milione anche in prima serata

Su Rai1 la pellicola ‘Metti la nonna in freezer’, con Fabio De Luigi, Miriam Leone, Barbara Bouchet, ha riscosso 2,576 milioni di spettatori e 16%.

Su Canale 5 la nuova puntata di ‘Grand Hotel- Intrighi e Passioni’, con Yon Gonzalez, Amaia Salamanca, Pedro Alonso, ha conquistato 1,337 milioni di spettatori e il 10,1%.

Su Rai2 il daily olimpico ‘Il circolo degli anelli’, con Alessandra Di Stefano alla conduzione, e Sara Simeoni e Jury Chechi in studio, 1,002 milioni di spettatori e 6,43%.

Su Rai Tre il nuovo appuntamento con ‘Kilimangiaro’ in versione da prima serata, con Camila Raznovich alla conduzione, ha avuto 854mila spettatori e il 5,22%.

Su Rete4 la pellicola ‘Delitto ai Caraibi’, con Sara Martins, Olivier Marchal, Paul Ventura, ha totalizzato 810mila spettatori e il 5,22%.

Su Italia 1 la replica di ‘Colorado’, con Belen Rodriguez e Paolo Ruffini, ha riscosso 725mila spettatori e 5,35%.

Su La7 per ‘Spiriti nelle tenebre’ con Michael Douglas e Val Kilmer, 354mila spettatori e il 2,23%.

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Musk: Tesla vicina al fallimento 7 volte ed è stato difficile trovare investitori, ma ora andiamo bene

Musk: Tesla vicina al fallimento 7 volte ed è stato difficile trovare investitori, ma ora andiamo bene

Colao: Innovazione è fondamentale, ce la faremo ma bisogna semplificare. Il Pnrr è debito, serve un lavoro di lungo periodo

Colao: Innovazione è fondamentale, ce la faremo ma bisogna semplificare. Il Pnrr è debito, serve un lavoro di lungo periodo

TOP 100 BRAND ONLINE iscritti ad Audiweb nel GIORNO MEDIO. A luglio sempre in vetta ilMeteo, Libero e Corriere della Sera

TOP 100 BRAND ONLINE iscritti ad Audiweb nel GIORNO MEDIO. A luglio sempre in vetta ilMeteo, Libero e Corriere della Sera