Fcp-Assogotv: nei primi 6 mesi del 2021 cala il fatturato del mezzo GoTv (-13,8% su gennaio-giugno 2020). Ma c’è un cambio di passo

L’Osservatorio FCP-Assogotv (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mezzo GO TV, nel periodo Gennaio-Giugno 2021.

Giugno 2021: i dati evidenziano per il mese di Giugno 2021 un fatturato totale di  € 814.419,00. Gennaio- Giugno 2021: i dati evidenziano  per il periodo Gennaio- Giugno 2021 un fatturato totale di €  2.477.974,00.

Tale dato corrisponde ad un decremento del fatturato pubblicitario del mezzo GO TV pari a -13,8% nel periodo Gennaio- Giugno 2021 rispetto al corrispettivo 2020.

Angelo Sajeva

“La GOTV è ripartita! La chiusura del primo semestre 2021 definisce chiaramente una new normal in cui la TV della mobilità è un punto fermo delle strategie media di un numero consistente e sempre crescente di brand, più di 50 nelle ultime 10 settimane”, ha commentato Angelo Sajeva, Presidente FCP-Assogotv. “In particolare, infatti, nel secondo trimestre il cambio di passo è stato evidente, con performance mese su mese che hanno determinato un progressivo recupero rispetto ad un 2020 che, vale la pena ricordare, fino a febbraio ci vedeva in crescita di oltre 5 punti nei confronti di un 2019 vissuto da protagonisti. Ora il passivo ci vede in ritardo del 13,8% ma quanto stiamo monitorando nei mesi estivi ci permette di intravedere il pareggio. La GOTV è ripartita, la GOTV non si è mai fermata! Nei mesi difficili dei lockdown, delle zone gialle, arancione e rosse i nostri canali non hanno mai smesso di informare e intrattenere un pubblico sempre numeroso, che non ha smesso di utilizzare i mezzi pubblici per gli spostamenti quotidiani, in particolare in ambito urbano e nei collegamenti di prossimità con le grandi città. La ripresa è stata solo posticipata di qualche settimana negli aeroporti e nelle lunghe percorrenze nazionali, ma le riaperture agli spostamenti regionali e il progressivo avvicinamento alle vacanze estive hanno restituito alla normalità anche questi ambienti candidandoli ad un ruolo media nuovamente di primo piano”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Musk: Tesla vicina al fallimento 7 volte ed è stato difficile trovare investitori, ma ora andiamo bene

Musk: Tesla vicina al fallimento 7 volte ed è stato difficile trovare investitori, ma ora andiamo bene

Colao: Innovazione è fondamentale, ce la faremo ma bisogna semplificare. Il Pnrr è debito, serve un lavoro di lungo periodo

Colao: Innovazione è fondamentale, ce la faremo ma bisogna semplificare. Il Pnrr è debito, serve un lavoro di lungo periodo

TOP 100 BRAND ONLINE iscritti ad Audiweb nel GIORNO MEDIO. A luglio sempre in vetta ilMeteo, Libero e Corriere della Sera

TOP 100 BRAND ONLINE iscritti ad Audiweb nel GIORNO MEDIO. A luglio sempre in vetta ilMeteo, Libero e Corriere della Sera