TOP EDITORI iscritti ad Audiweb per ‘Total digital audience’. A maggio il podio è ancora per Rcs, Gedi, Mediaset

Di seguito si può consultare la tabella con la classifica degli editori iscritti ad Audiweb organizzata in base alla total digital audience nel mese di maggio 2021.

IN CASO DI RIPRESA SI PREGA DI CITARE E LINKARE PRIMAONLINE.IT

IN CASO DI RIPRESA SI PREGA DI CITARE E LINKARE PRIMAONLINE.IT

Pubblichiamo la tabella con i dati dell’audience online degli Editori iscritti alla rilevazione Audiweb powered by Nielsen per avere una fotografia della copertura raggiunta nel mese di maggio dalle properties rilevate. La tabella è organizzata in base alla total digital audience raggiunta nel maggio 2021. Nel documento di sintesi che Audiweb pubblica sul proprio sito è possibile consultare la tabella con il perimetro censuario di ogni Editore, indispensabile per meglio comprenderne la composizione e la tipologia di consumi rilevati tramite TAG/SDK instrumentato (ad esempio “Mobile in-app browsing”, “AMP”, “Facebook Instant Article”, Video).

Entrando nel dettaglio dei dati, nel mese di maggio troviamo RCS MediaGroup con una total digital audience mensile di 34 milioni 375 mila utenti unici, seguito dagli editori che raggiungono almeno 20 milioni di utenti unici mensili: GEDI Gruppo Editoriale con 27 milioni 724 mila utenti unici, Mediaset con 26 milioni 210 mila utenti, ItaliaOnline con 26 milioni 5 mila utenti, Mondadori con 24 milioni 927 mila utenti, ilMeteo con 23 milioni 217 mila utenti, Ciaopeople con 21 milioni 895 mila utenti, Caltagirone Editore con 21 milioni 78 mila e Pinterest.com 20 milioni 875 mila utenti. 

Note per la consultazione dei dati

1) I dati della ricerca Audiweb 2021 derivano da un adeguamento della metodologia di rilevazione messo a punto per predisporre il sistema di rilevazione al nuovo scenario cookieless. Pertanto, sebbene basato sulle stesse principali componenti della ricerca, il processo di produzione non contempla più “big data” di terza parte, per questo motivo i dati riferiti alla rilevazione del mese di gennaio 2021 e successivi non sono confrontabili con i dati prodotti fino a dicembre 2020.

2) La metodologia Audiweb consente alle properties dotate di TAG/SDK di essere rilevate e quindi di avere accreditati i consumi effettuati mediante “Mobile in-app browsing”, “AMP”, “Facebook Instant Article” e Video. E’ quindi opportuno che eventuali confronti tra le properties tengano conto dei perimetri rilevati mediante TAG/SDK così come rappresentati nella tabella “Perimetro censuario” disponibile nel documento di sintesi pubblicato da Audiweb.

3) Sintesi dati SITO & MOBILE APP: I dati qui rappresentati sono riferiti solo alla c.d. componente “SITO & MOBILE APP”, ovvero all’audience derivata dalla fruizione di contenuti su pagine web e applicazioni mobile delle entità rappresentate, non è dunque contemplata la rilevazione della componente di audience derivante dalla fruizione dei contenuti video.

T.A.L. = acronimo di Traffic Assignment Letter, consente ad un publisher di far confluire – e quindi attribuire – la rilevazione del traffico di una propria property all’interno di una “brand” di un publisher iscritto ad Audiweb.

Perimetro ”complessivo” = valori derivanti dai consumi realizzati su siti/mobile app di proprietà del Publisher iscritto ad Audiweb e, se presenti, derivanti da T.A.L.

Perimetro “organico” = valori derivanti dai consumi esclusivamente realizzati su siti/mobile app di proprietà del Publisher iscritto ad Audiweb. 

Al fine di garantire la massima trasparenza il sistema Audiweb prevede di classificare le T.A.L. in sub-brand ad-hoc nominate in modalità univoca e riconoscibile: elenco completo nella tab “Dettaglio Sub-brand TAL”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Musk: Tesla vicina al fallimento 7 volte ed è stato difficile trovare investitori, ma ora andiamo bene

Musk: Tesla vicina al fallimento 7 volte ed è stato difficile trovare investitori, ma ora andiamo bene

Colao: Innovazione è fondamentale, ce la faremo ma bisogna semplificare. Il Pnrr è debito, serve un lavoro di lungo periodo

Colao: Innovazione è fondamentale, ce la faremo ma bisogna semplificare. Il Pnrr è debito, serve un lavoro di lungo periodo

TOP 100 BRAND ONLINE iscritti ad Audiweb nel GIORNO MEDIO. A luglio sempre in vetta ilMeteo, Libero e Corriere della Sera

TOP 100 BRAND ONLINE iscritti ad Audiweb nel GIORNO MEDIO. A luglio sempre in vetta ilMeteo, Libero e Corriere della Sera