30 e 31 luglio Rai1 vince al venerdì, Canale5 sabato. Ok le Olimpiadi. E Juve-Monza

Giornate olimpiche sempre ricche di risultati positivi per gli Azzurri, ma con il numero delle medaglie d’oro che però rimane ancora sotto le attese quando si è conclusa, terminato luglio, quasi tutta la prima parte del programma ed è appena iniziata la fase topica della manifestazione con le gare dell’Atletica Leggera. Rimangono buone, in day time, le prestazioni della rete dedicata al evento, Rai2, con una inevitabile fluttuazione delle performance che rimane collegata alla bontà delle prestazioni dei nostri campioni nelle varie discipline. E con le prime serate caratterizzate da griglie generalmente abbastanza sgombre di prodotto fresco. Ecco le due graduatorie in prime time nelle due serate tv di venerdì e sabato.

Venerdì 30 luglio, vince Carlo Conti con la replica di Top Dieci. Esordisce dignitosamente la serie spagnola Ines dell’anima mia su Canale 5

Su Rai1 la replica dell’ultima puntata di ‘Top Dieci’, con Carlo Conti alla conduzione e squadre composte da vip a sfidarsi sui sondaggi, ha avuto 2,2 milioni di spettatori e il 15%.

Su Canale 5 la prima puntata della serie ‘Ines dell’Anima Mia’, ha riscosso 1,6 milioni di spettatori pari al 10,7% di share.

Su Italia 1 il telefilm poliziesco Usa in prima tv ‘Chicago P.D.’ ha raccolto 1,227 milioni di spettatori con l’8,2%.

Su Rai2 il magazine olimpico ‘Il Circolo degli Anelli’, con Alessandra De Stefano alla conduzione, ha avuto 906mila spettatori con il 6,1% di share.

Su Rai3 una replica de ‘La Grande Storia’, con Paolo Mieli alla conduzione, ha raccolto davanti al video 780mila spettatori pari ad uno share del 4,9%.

Inoltre su Rete4 la replica della docufiction ‘Terzo Indizio’, ha totalizzato 692mila spettatori con il 4,6% di share. E su La7 la commedia vintage ‘Un povero Ricco’, con Renato Pozzetto e Ornella Muti, ha raccolto 572mila spettatori con uno share del 3,6%.

 

Sabato 31 luglio è stato praticamente pareggio tra le ammiraglie. Mentre è andata forte Juve-Monza, con Italia 1 che ha rilanciato con i briantei il Trofeo Berlusconi

Su Canale 5 la commedia di Carlo Vanzina, ‘Sapore di te’, con Serena Autieri, Nancy Brilli, Paolo Conticini, Vincenzo Salemme, ha riscosso 1,518 milioni di spettatori pari al 10,3% di share.

Su Italia 1 l’incontro amichevole o quasi di calcio, Juventus-Monza, valido per il Trofeo Luigi Berlusconi, e vinto dai bianconeri per due a uno, ha raccolto 1,440 milioni di spettatori con il 9,3%.

Su Rai1 la replica di ‘The Voice Senior’, con Antonella Clerici alla conduzione, ha raccolto 1,429 milioni di spettatori e 11%.

Su Rai2 il quotidiano serale olimpico, ‘Il Circolo degli Anelli’, ha avuto 1,063 milioni di spettatori con il 7,5% di share. Inoltre su Rai3 il film ‘Tutti lo sanno’, con Penélope Cruz e Javier Bardem, ha avuto 1,060 milioni di spettatori pari ad uno share del 7,3%. Su Rete4 la telenovela spagnola ‘Una Vita’, ha totalizzato 898mila spettatori con il 6,2% di share.  E infine su La7 la miniserie inglese ‘Downtown Abbey’, ha avuto 317mila spettatori con uno share del 2,5%.

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Musk: Tesla vicina al fallimento 7 volte ed è stato difficile trovare investitori, ma ora andiamo bene

Musk: Tesla vicina al fallimento 7 volte ed è stato difficile trovare investitori, ma ora andiamo bene

Colao: Innovazione è fondamentale, ce la faremo ma bisogna semplificare. Il Pnrr è debito, serve un lavoro di lungo periodo

Colao: Innovazione è fondamentale, ce la faremo ma bisogna semplificare. Il Pnrr è debito, serve un lavoro di lungo periodo

TOP 100 BRAND ONLINE iscritti ad Audiweb nel GIORNO MEDIO. A luglio sempre in vetta ilMeteo, Libero e Corriere della Sera

TOP 100 BRAND ONLINE iscritti ad Audiweb nel GIORNO MEDIO. A luglio sempre in vetta ilMeteo, Libero e Corriere della Sera