Olimpiadi sempre più vicine alla conclusione con altre medaglie azzurre in primo piano sabato 7 di agosto. Il bronzo del lottatore Abraham Conyedo, la finale della ‘farfalle’ nella ginnastica artistica, il settimo posto della quattro per 400, ma anche le premiazioni degli ori della giornata precedente hanno convogliato l’attenzione degli sportivi (e non).
Al mattino Tokyo ha conseguito il 17% con la ginnastica ritmica, il 21,3% con i Tuffi (senza italiani), il31% con le nostre ‘farfalle’ che hanno conquistato la finale con il terzo posto e con il bronzo del lottatore Conyedo.
Dopo il Tg2 (quasi 4 milioni e 29,9%), al pomeriggio dalle 13.28 alle 16.30 su Rai2 le gare olimpiche hanno avuto ben 3,473 milioni di spettatori con il 28% (picco con la 4 per 400) di share e ‘Record – Oltre l’Impossibile’ è stata la scelta di 1,752 milioni di spettatori con il 18,8%.
Nel preserale su Rai2 ‘Tokyo 2020 – Best of’ ha raccolto 1,3 milioni di spettatori e 12%. Ma eccola la graduatoria della prima serata per numero di spettatori.
Sabato 7 agosto è quasi pareggio tra le ammiraglie e arriva vicina Rai2. Al top in day time con Lotta, Ginnastica, Atletica
Su Canale 5 la commedia ‘Femmine contro maschi’, con Serena Autieri, Nancy Brilli, Luciana Littizzetto, Francesca Inaudi nel cast, ha riscosso 1,5 milioni di spettatori pari al 10,6% di share.
Su Rai1 la replica di ‘The Voice Senior’, con Antonella Clerici alla conduzione, ha raccolto 1,372 milioni di spettatori e 11,1%.
Su Rai2 il quotidiano serale olimpico, ‘Il Circolo degli Anelli’, ha avuto 1,329 milioni di spettatori con il 10,5% di share.
Più staccate sono arrivate tutte le altre proposte. Su Rete4 la telenovela spagnola ‘Una Vita’, ha totalizzato 839mila spettatori con il 6% di share. Su Rai3 il film ‘Book Club- Tutto può succedere’, con Diane Keaton, Jane Fonda, Candice Bergen e Mary Steenburgen ha avuto 789mila spettatori pari ad uno share del 5,4%. Su Italia 1 il film ‘Il mondo perduto-Jurassic Park’, ha raccolto 681mila spettatori con il 5,1%. Su La7 la miniserie inglese ‘Downtown Abbey’, ha avuto 283mila spettatori con uno share del 2,2%.