Classifica dei programmi tv realizzata in esclusiva da Sensemakers per Primaonline.it sulla base delle rilevazioni di Sharablee.
In caso di ripresa si prega di citare e linkare la fonte Primaonline.it
Gli highlights di Sensemakers
“Che tempo che fa” rimane primo con oltre 6 milioni di interazioni. Nonostante non sia in palinsesto, praticamente raddoppia le interazioni registrate a giugno (3,4 mil.), e si mantiene sui livelli registrati a maggio (7 mil.) e aprile (5,2 mil.) quando era nel pieno della stagione.
Alla base di tale risultato la scelta di mantenere attiva la comunicazione al di fuori del palinsesto televisivo, pubblicando contenuti sui temi di attualità, nel mese di luglio legata al mondo dello sport (da Euro 2020 alla finale di Wimbledon di Berrettini).
Temptation Island guadagna cinque posizioni, posizionandosi secondo, grazie anche alle puntate finali del programma terminato il 27 luglio 2021.
Classifica_Programmi TV_bestperformingpost_LUG2021
In caso di ripresa si prega di citare e linkare la fonte Primaonline.it
Da segnalare la presenza di “Amici” in quinta posizione, pur non essendo in palinsesto e pubblicando nel mese sulle diverse piattaforme solo otto contenuti, tre dei quali sono lo stesso post con il saluto a Raffaella Carrà da parte di Maria De Filippo. Il post su Instagram rappresenta il post più performante della categoria con quasi 300 mila interazioni.
È il saluto a Raffaella Carrà uno dei temi centrali dei contenuti pubblicati dalle pagine social dei programmi TV, che permettono per esempio a Uomini e Donne (con il medesimo post pubblicato da Amici) e The Voice di rientrare nella Top15 di luglio.
NOTA METODOLOGICA_Classifica_ProgrammiTV