8 agosto Bisio e Gassmann su Grand Hotel e Il Circolo degli anelli. Chiusura Olimpiadi 25%

Condividi

Dopo le settimane delle tante vittorie azzurre a Tokyo, con dieci ori e almeno un podio in ogni giornata dell’evento, per quaranta successi complessivi, ieri domenica 8 agosto c’è stato il capitolo finale delle Olimpiadi più medagliate della nostra storia.

Al primo pomeriggio su Rai2, la Cerimonia di Chiusura delle Olimpiadi, dopo il Tg2, ha complessivamente ottenuto 3,3 milioni ed il 25,1% di share.

In prima serata Rai1 ha programmato la pellicola ‘Non c’è più religione’ e Canale ha risposto con la soap ‘Grand Hotel’. Su Rai2 ‘Il circolo degli anelli’ ha dato per l’ultima volta spazio alle famiglie dei campioni medagliati per i festeggiamenti, mentre su Rai 3 c’è stata la versione da prima serata di ‘Kilimangiaro’. Cologno ha schierato pure la replica di ‘Colorado’ su Italia 1 e il film ‘Restituire al mittente’ su Rete4. Un altro film, ‘I Miserabili’, è stata la scelta de La7, mentre Tv8 ha trasmesso l’amichevole Parma-Inter (259mila e 1,7%), in una giornata in cui si sono giocate anche Real Madrid-Milan e Barcellona -Juventus.
 
Ma ecco la classifica della prima serata generata dalle indicazioni dei meter sugli ascolti generalisti.

Grande equilibrio complessivo, prevale il film di Rai1, poi appaiati la soap di Canale 5 e il salotto olimpico di Rai2 ai saluti


Su Rai1 la commedia ‘Non c’è più religione’, con Alessandro Gassmann, Claudio Bisio, Angela Finocchiaro, ha riscosso 1,940 milioni di spettatori e 12,9%.

Su Canale 5 la nuova puntata di ‘Grand Hotel- Intrighi e Passioni’, con Yon Gonzalez, Amaia Salamanca, Pedro Alonso , ha conquistato 1,298 milioni di spettatori e il 10,5%.

Su Rai2 il quotidiano salotto olimpico con Sara Simeoni e Jury Chechi in supporto ad Alessandra De Stefano, ‘Il circolo degli anelli’, ha avuto 1,289 milioni di spettatori e 9,4%

Su Rai Tre il nuovo appuntamento con ‘Kilimangiaro Estate’ in versione da prima serata, con Camila Raznovich alla conduzione, ha avuto 754mila spettatori e il 5,1%.
più staccate sono arrivate le altre proposte. Su Italia 1 la replica di ‘Colorado’, con Belen Rodriguez e Paolo Ruffini, ha riscosso 562mila spettatori e 4,4%. Su Rete4 la pellicola ‘Restituire al mittente’, con Rosamund Pike, Rumer Willis, Nick Nolte, ha totalizzato 640mila spettatori e il 4,3%.  Su La7 per ‘I Miserabili’ con Liam Neeson, Geoffrey Rush, Uma Thurman, Claire Danes, Hans Matheson, Peter Vaughan, 218mila spettatori e 1,6%.