È stato siglato l’accordo tra Figc/Divisione Calcio Femminile e l’agenzia S&T Sports Group per la distribuzione della Serie A, Coppa Italia e Supercoppa femminili. La collaborazione, della durata di due anni, permetterà – fa sapere Figc in una nota – di migliorare la visibilità delle competizioni femminili a livello internazionale.
S&T Sports, fondata dall’ex dirigente di Nba Stefano Turconi, ha sede a Miami e si occupa della distribuzione di contenuti sportivi a livello globale e nella consulenza sportiva nell’ambito media.
“Uno degli obbiettivi principali – commenta la presidente della Divisione Calcio Femminile, Ludovica Mantovani – è far conoscere e diffondere il nostro calcio e le sue protagoniste a livello globale. La distribuzione all’estero delle partite di campionato di Serie A tramite S&T Sports Group è un altro passo fondamentale in questa direzione. Un biennio di promozione strategica nei Paesi oltreoceano con il prossimo Mondiale 2023 ospitato congiuntamente da Australia e Nuova Zelanda”.
