Venerdi 13 e Sabato 14 agosto Rai1 vince con Rossi e Mannoia. Discreto esordio della Coppa Italia by Mediaset

Tante repliche ma anche il calcio delle prime amichevoli e quello già ‘ufficiale’ della Coppa Italia su Mediaset, dopo un’estate agonistica e sportiva molto ricca ed emozionante con gli Europei e le Olimpiadi, in primo piano subito prima di ferragosto in tv.

Venerdì 13 e sabato 14 le principali emittenti generaliste hanno schierato repliche di eventi canori e film come preferite armi tattiche, ma il principale torneo per club alternativo al campionato ha esordito su Italia1 ed ha caratterizzato entrambe le serate.

La classifica degli ascolti di venerdì 13 è stata la seguente. Serena Rossi in replica batte Ines dell’anima mia. Sul podio Fiorentina-Cosenza di Coppa Italia

Su Rai1 la replica di ‘Canzone Segreta’ con Serena Rossi alla conduzione ha riscosso 1,454 milioni di spettatori e l’11,3% di share.

Su Canale5 la serie tv ‘Ines dell’anima mia’, ha conseguito 1,263 milioni di spettatori ed il 10% di share.

Su Italia1 il match di Coppa Italia, ‘Fiorentina-Cosenza’, terminato 4 a 0 per i viola, ha attratto 816mila spettatori con uno share del 5,7%. Inoltre su 20 Udinese- Ascoli ha avuto 164mila spettatori e l’1,1%.

Su Rai2 il film tv tedesco ‘Ella Schon’ con Annette Frier ha convinto 798mila spettatori con il 7%.

Più staccate sono arrivate le altre proposte. Su Rete4 la replica de ‘Il Terzo Indizio’ con Alessandra Viero alla conduzione ha conseguito 682mila spettatori (5,7%). Su Rai2 la replica de ‘La Grande Storia’ con Paolo Mieli alla conduzione ha raccolto 566mila spettatori (4,3%). Su La7 per ‘Siamo Tutti Alberto Sordi?’ 312mila spettatori e 2,5%. Da registrare inoltre: su Rai Premium ‘Il Giovane Montalbano’ a 594mila spettatori e 4,3%.

Questa invece la classifica delle generaliste sabato 14 agosto. Mannoia in replica batte Immaturi-Il viaggio. Va forte il giallo di Rai2 

Su Rai1 per la replica di ‘La musica che gira intorno’ con Fiorella Mannoia alla conduzione e tra gli ospiti Claudio Baglioni, Francesco De Gregori, Andrea Bocelli, Ligabue, Marco Mengoni, Gigi D’Alessio, Achille Lauro, Marco Giallini, Amadeus e Ambra Angiolini, 1,8 milioni di spettatori e lil 15,8% di share.

Su Canale 5 il nuovo passaggio del film ‘Immaturi’ con Raoul Bova, Luisa Ranieri, Luca Bizzarri, Ricky Memphis, ha conquistato 1 milione di spettatori e 8,2% di share.

Su Rai2 il film in prima tv ‘Ambigua Ossessione’ con Lauralee Beh, Jon Briddeli, Virginia Tucker, Heather Hopkins ha avuto 865mila spettatori ed il 6,4%.

Su Italia 1 il match di Coppa Italia, ‘Cagliari-Pisa’, terminato tre a uno per i padroni di casa, ha raccolto 654mila spettatori ed il 4,9%.

Inoltre in coda sono arrivate così le altre proposte. Su Rete4 l’evergreen ‘Travolti da un insolito destino nell’azzurro mare d’agosto’ ha totalizzato 473mila spettatori con il 3,4% di share. Su Rai3 il cult ‘L’ora di religione’ ha totalizzato 423mila spettatori ed il 3,3%. Su La7 ‘Downtown Abbey’ ha totalizzato 230mila spettatori e 1,9% di share.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Musk: Tesla vicina al fallimento 7 volte ed è stato difficile trovare investitori, ma ora andiamo bene

Musk: Tesla vicina al fallimento 7 volte ed è stato difficile trovare investitori, ma ora andiamo bene

Colao: Innovazione è fondamentale, ce la faremo ma bisogna semplificare. Il Pnrr è debito, serve un lavoro di lungo periodo

Colao: Innovazione è fondamentale, ce la faremo ma bisogna semplificare. Il Pnrr è debito, serve un lavoro di lungo periodo

TOP 100 BRAND ONLINE iscritti ad Audiweb nel GIORNO MEDIO. A luglio sempre in vetta ilMeteo, Libero e Corriere della Sera

TOP 100 BRAND ONLINE iscritti ad Audiweb nel GIORNO MEDIO. A luglio sempre in vetta ilMeteo, Libero e Corriere della Sera