Si è posizionata sul calcio e sull’ascolto maschile, in questa estate televisiva ricca di sport ed eventi Italia 1. Ieri – martedì 17 agosto – la rete di Mediaset, infatti, dopo alcune serate consecutive dedicate alla Coppa Italia, ha virato sui preliminari di Champions League, proponendo Monaco-Shakhtar Donetsk, vinta unoa zero dagli ospiti.
Il match senza italiane ha conquistato il podio per ascolti, in un contesto complessivo di fisiologico allentamento della tensione competitiva. In prima serata Rai1 ha schierato un film rosa super cult dell’estate, ‘Love is all you need’, mentre Canale 5 ha proposto la nuova collezione di film tv, ‘La casa tra le montagne’. Su Rai 2 non è mancato all’appello il telefilm ‘Squadra speciale Cobra 11’, mentre la terza rete ha trasmesso ‘Mistero a Crooked House’. Un film è andato in onda anche su Rete 4, mentre su La7, dopo la versione più estesa ma non troppo di ‘In Onda’, c’è stato il documentario sui segreti della corona inglese. In prime time questo il bilancio delle principali generaliste. Ecco la graduatoria per ascolti.
Vince Love is all you need. Poi arrivano La casa sulle montagne ed il preliminare di Champions League su Italia1
Su Rai1 la pellicola ‘Love is all you need’, con Pierce Brosnan e Trine Dyrholm, ha totalizzato 2,070 milioni di spettatori e 14,3%.
Su Canale 5 il primo appuntamento con ‘La casa tra le montagne’, con Teresa Scholze, Catherine Bode e Max Herbrechter, ha riscosso 1,063 milioni di spettatori pari al 9,1% di share.
Su Italia 1 il preliminare di Champions League, ‘Monaco-Shakthar Donetsk’, ha avuto 995mila spettatori con il 6,3%.
Su Rai2 il telefilm tedesco ‘Squadra Speciale Cobra 11’ ha convinto 806mila spettatori con il 5,3% di share.
Inoltre dietro i primi è stato questo il bilancio delle altre proposte. Su Rai3 il giallo ‘Mistero a Crooked House’, con Max Irons e Glenn Close, ha avuto 735mila appassionati pari ad uno share del 4,9%. Su Rete4 la pellicola action ‘Special Forces-Liberate l’ostaggio’, con Diane Kruger, Djimon Hounsou, Raz Degan, ha raccolto 621mila spettatori con il 4,4% di share. Su La7 la versione large di ‘In Onda’, con David Parenzo e Concita De Gregorio alla conduzione, ha avuto 724mila spettatori con uno share del 4,4%. Poi dalle 22.00 circa Segreti Reali ha raccolto 229mila spettatori ed il 2,3%.