Spotify lancia in Italia la funzione 'Music + Talk', molto apprezzata dai podcaster

Condividi

Dopo un’iniziale fase di sperimentazione nel 2020, arriva oggi in 15 nuovi mercati, inclusa l’Italia, la nuova funzione di Spotify e Anchor: Music + Talk.

Si tratta – spiega una nota del gruppo –  di un nuovo tipo di show ad episodi in cui è possibile unire tracce musicali complete con un commento parlato del creator. La funzione è disponibile per chiunque utilizzi Anchor.
Fin dai primi test Music + Talk è stata molto amata sia dai creator che dagli utenti, dal momento che offre a tutti l’opportunità di parlare della propria musica preferita creando contenuti personalizzati su di essa.
Nell’ultimo anno è diventata una delle funzioni più richieste dai podcaster e dagli appassionati di musica di tutto il mondo, che ora saranno in grado di creare i propri show personalizzati Music + Talk attingendo dagli oltre 70 milioni di brani disponibili su Spotify. Di questa nuova funzione beneficeranno anche gli artisti, che riceveranno delle royalties per i brani riprodotti all’interno degli show Music + Talk.
Con Music + Talk gli utenti avranno l’opportunità di scoprire sempre nuova musica esplorando e interagendo all’interno di un episodio, con la possibilità di mettere “mi piace”, salvare e vedere maggiori informazioni su un brano, senza dover lasciare la pagina dell’episodio o cercarlo manualmente, proprio come farebbero con una playlist.

IN QUESTO VIDEO IL FUNZIONAMENTO DELLA NUOVA FUNZIONE

[videojs youtube=”https://www.youtube.com/watch?v=aFhj3NqheJ0″]