Spotify lancia in Italia la funzione ‘Music + Talk’, molto apprezzata dai podcaster

Dopo un’iniziale fase di sperimentazione nel 2020, arriva oggi in 15 nuovi mercati, inclusa l’Italia, la nuova funzione di Spotify e Anchor: Music + Talk.

Si tratta – spiega una nota del gruppo –  di un nuovo tipo di show ad episodi in cui è possibile unire tracce musicali complete con un commento parlato del creator. La funzione è disponibile per chiunque utilizzi Anchor.

Fin dai primi test Music + Talk è stata molto amata sia dai creator che dagli utenti, dal momento che offre a tutti l’opportunità di parlare della propria musica preferita creando contenuti personalizzati su di essa.

Nell’ultimo anno è diventata una delle funzioni più richieste dai podcaster e dagli appassionati di musica di tutto il mondo, che ora saranno in grado di creare i propri show personalizzati Music + Talk attingendo dagli oltre 70 milioni di brani disponibili su Spotify. Di questa nuova funzione beneficeranno anche gli artisti, che riceveranno delle royalties per i brani riprodotti all’interno degli show Music + Talk.

Con Music + Talk gli utenti avranno l’opportunità di scoprire sempre nuova musica esplorando e interagendo all’interno di un episodio, con la possibilità di mettere “mi piace”, salvare e vedere maggiori informazioni su un brano, senza dover lasciare la pagina dell’episodio o cercarlo manualmente, proprio come farebbero con una playlist.

IN QUESTO VIDEO IL FUNZIONAMENTO DELLA NUOVA FUNZIONE

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Video correlati

Cinema, MiC, Anica, Anec e Cinecittà insieme per promuovere il ritorno in sala in sicurezza Cinema, MiC, Anica, Anec e Cinecittà insieme per promuovere il ritorno in sala in sicurezza

Cinema, MiC, Anica, Anec e Cinecittà insieme per promuovere il ritorno in sala in sicurezza

Tim celebra l’essenza del tifoso italico affidandosi al mitico Oronzo Canà –  LO SPOT IN ANTEPRIMA Tim celebra l’essenza del tifoso italico affidandosi al mitico Oronzo Canà –  LO SPOT IN ANTEPRIMA

Tim celebra l’essenza del tifoso italico affidandosi al mitico Oronzo Canà – LO SPOT IN ANTEPRIMA

Immagini giganti, mobili, in 3D. La nuova frontiera della pubblicità outdoor arriva dal Giappone Immagini giganti, mobili, in 3D. La nuova frontiera della pubblicità outdoor arriva dal Giappone

Immagini giganti, mobili, in 3D. La nuova frontiera della pubblicità outdoor arriva dal Giappone