David Droga nuovo ceo di Accenture Interactive. Lascia Whipple

Condividi

Colpo di scena in pieno agosto nel mondo della pubblicità. Brian Whipple, che ha guidato il percorso di crescita decennale di Accenture Interactive, divenuta nel tempo la più grande agenzia digitale del mondo, ha deciso di lasciare l’agenzia del firm del consulting.

Al suo posto dal primo di settembre prende l’incarico come ceo e chairman David Droga, fondatore e capo di Droga 5, acquisita da Accenture nel 2019. Non vedo l’ora di porre ulteriore enfasi sulla nostra eccellenza creativa, abbinandola alla nostra ingegnosità di livello mondiale e alla comprovata esperienza nell’interazione e nell’esperienza che coinvolge” ha commentato Droga.
“In un momento in cui i nostri clienti sono guidati da principi di attenzione a ‘brand purpose’, trasformazione dell’esperienza e prospettiva globale, David e la sua ineguagliabile creatività ci consentono di aiutarli a sbloccare i risultati aziendali e umani facendo la differenza” ha affermato Julie Sweet, CEO di Accenture. Che sull’ex ceo in uscita ha rimarcato: “Vorrei ringraziare Brian Whipple, riconoscendo il suo ruolo fondamentale nella costruzione di Accenture Interactive. Ne ha guidato la rapida crescita, aprendo la strada a un modello di business dirompente che continuerà a ridefinire il settore”.