Footballco acquisisce il controllo di Calciomercato.com

Cambio di proprietà per Calciomercato.com, il celebre sito italiano dedicato alle notizie su trattative, acquisti e cessioni dei club di calcio.

Carlo Pallavicino e Cosimo Baldini, i due azionisti dell’editrice della testata Calcioinfinito, ne hanno ceduto il controllo a Footballco, la realtà di proprietà di Integrated Media Company, una sussidiaria del fondo di private equity di San Francisco TPG Capital.

Footballco ha già rilevato lo scorso anno la maggioranza del sito di news Goal.com (di cui esiste anche l’edizione italiana) da Dazn per 125 milioni di dollari.

Secondo la notizia riportata dal Financial Times, e confermata ad Engage, l’operazione messa a segno dalla società guidata dall’amministratore delegato Juan Delgado si sarebbe chiusa per una cifra “milionaria a doppia cifra”.

Grazie all’acquisizione, Goal.com potrà contrare anche sui 12 milioni di visitatori mensili di Calciomercato.com che entreranno a far parte così di un network che conta ad oggi circa 400 milioni di appassionati di calcio tra siti web e profili social.

Agli oltre 300 dipendenti di Footballco si uniranno dunque ora i 20 di Calciomercato.com, mentre presto potrebbero entrare nel gruppo altre realtà: i piani di espansione prevedono infatti acquisizioni anche in Spagna e Francia.

La notizia della vendita a Footballco segue il recente accordo sottoscritto da Calcioinfinito con La Gazzetta dello Sport, una partnership di natura sia commerciale sia editoriale che ha previsto anche il passaggio della gestione della raccolta pubblicitaria a CairoRcs Media.

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Musk: Tesla vicina al fallimento 7 volte ed è stato difficile trovare investitori, ma ora andiamo bene

Musk: Tesla vicina al fallimento 7 volte ed è stato difficile trovare investitori, ma ora andiamo bene

Colao: Innovazione è fondamentale, ce la faremo ma bisogna semplificare. Il Pnrr è debito, serve un lavoro di lungo periodo

Colao: Innovazione è fondamentale, ce la faremo ma bisogna semplificare. Il Pnrr è debito, serve un lavoro di lungo periodo

TOP 100 BRAND ONLINE iscritti ad Audiweb nel GIORNO MEDIO. A luglio sempre in vetta ilMeteo, Libero e Corriere della Sera

TOP 100 BRAND ONLINE iscritti ad Audiweb nel GIORNO MEDIO. A luglio sempre in vetta ilMeteo, Libero e Corriere della Sera