Venerdi 27 e Sabato 28 agosto Doppietta di Rai1 con film e show. Canale 5 e Italia 1 sul podio

Tante repliche, film e telefilm, ma anche il calcio, con la seconda giornata della Serie B e della Serie A, nell’ultimo fine settimana agostano in tv. Venerdì 27 e sabato 28 le principali emittenti generaliste hanno schierato soprattutto film, ma anche vecchi show e docufiction. In prima serata Rai 1 ha vinto al venerdì con un film e al sabato con il the best of di uno show in replica.

La classifica degli ascolti di venerdì 27 è stata la seguente. La pellicola ‘Fratelli Unici’ batte ‘Serenity’. Va forte Barbara De Rossi col docufilm su Avetrana

Su Rai1 la commedia ‘Fratelli Unici’ con Luca Argentero, Miriam Leone, Carolina Crescentini e Raoul Bova ha riscosso 1,978 milioni di spettatori e il 12,2% di share.

Su Canale5 la pellicola Usa ‘Serenity-L’Isola dell’inganno’, con Matthew McConaughey e Anne Hathaway, ha conseguito 1,6 milioni di spettatori e 10,2% di share.

Su Italia1 il telefilm ‘Chicago P.D.’ ha attratto 1,2 milioni di spettatori con uno share del 7,2%.

Su Rete4 la riproposizione di ‘Il Terzo Indizio’, introdotto da Barbara De Rossi, con la ricostruzione in fiction della vicenda di Avetrana, ha conseguito 953mila spettatori e 6,7%.

Più staccate le altre proposte. Su Rai2 il film ‘A volte i segreti uccidono’, ha raccolto 786mila spettatori (4,8%). Su Rai3 ‘La Grande Storia’ con Paolo Mieli alla conduzione, ha convinto 735mila spettatori con il 4,5%. Su La7 per la pellicola ‘Mangia prega ama’, con Julia Roberts protagonista, 269mila spettatori e 2,2%.

Questa invece la classifica delle generaliste sabato 28 agosto. Vince il meglio di A Grande richiesta, con Ricchi e Poveri e Patty Pravo in evidenza. Dietro il film con Abatantuono e Salemme

Su Rai1 per la replica di ‘A Grande Richiesta’ con il meglio dello show condotto da Carlo Conti, Flavio Insinna e Alberto Matano e dedicato a Ricchi e Poveri, Patty Pravo e Loredana Bertè, 1,921 milioni di spettatori e il 13,7% di share.

Su Canale 5 la commedia in prima tv ‘Compromessi sposi’ con Diego Abatantuono, Vincenzo Salemme, Lorenzo Zurzolo, Grace Ambrose, ha conseguito 1,6 milioni di spettatori e il 10,3% di share.

Su Rai2 il film giallo in prima tv, ‘Il killer della porta accanto’, con Chelsea Hobbs, Marcus Rosner, Matthew Kevin Anderson , ha avuto 1,064 milioni di spettatori ed il 6,3%.

Su Italia1 l’evergreen ‘Ritorno al futuro II’, con Michael J. Fox e Christopher Lloyd, ha riscosso 874mila spettatori ed il 5,8%.

Inoltre in coda sono arrivate così le altre proposte. Su Rete4 la soap spagnola ‘Una Vita’ ha totalizzato 773mila spettatori ed il 5,2%. Su Rai3 il film ‘The Front Runner- Il vizio del potere’ con Hugh Jackman, Vera Farmiga, J. K. Simmons, Alfredo Molina, ha totalizzato 447mila spettatori con il 2,9% di share. Su La7 ‘Downtown Abbey’ ha totalizzato 227mila spettatori e 2% di share.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Musk: Tesla vicina al fallimento 7 volte ed è stato difficile trovare investitori, ma ora andiamo bene

Musk: Tesla vicina al fallimento 7 volte ed è stato difficile trovare investitori, ma ora andiamo bene

Colao: Innovazione è fondamentale, ce la faremo ma bisogna semplificare. Il Pnrr è debito, serve un lavoro di lungo periodo

Colao: Innovazione è fondamentale, ce la faremo ma bisogna semplificare. Il Pnrr è debito, serve un lavoro di lungo periodo

TOP 100 BRAND ONLINE iscritti ad Audiweb nel GIORNO MEDIO. A luglio sempre in vetta ilMeteo, Libero e Corriere della Sera

TOP 100 BRAND ONLINE iscritti ad Audiweb nel GIORNO MEDIO. A luglio sempre in vetta ilMeteo, Libero e Corriere della Sera