Csaba dalla Zorza è la nuova direttrice di Marie Claire Maison

A partire dal 1 settembre Csaba dalla Zorza assumerà l’incarico di direttrice di Marie Claire Maison, il periodico di design e lifestyle di Hearst. Lo fa sapere una nota del gruppo Hearst.

Csaba dalla Zorza

Milanese, giornalista e autrice di libri dedicati alla cucina e al ricevere, dalla Zorza è considerata vera autorità nel mondo dell’abitare e del savoir vivre contemporaneo. Ha pubblicato 19 libri e collaborato, negli anni, con diverse testate periodiche come contributor.
Il grande pubblico la conosce anche come conduttrice televisiva legata alla serie “Cortesie per gli Ospiti” in onda su Real Time dal 2018. Ogni venerdì è ospite fissa di Radio Monte Carlo con la sua rubrica di buone maniere.

Giacomo Moletto, CEO Hearst Italia, spiega così le motivazioni che hanno portato alla scelta di Csaba dalla Zorza per Marie Claire Maison. “Csaba dalla Zorza è una professionista che coniuga in modo unico competenze print e digital, lifestyle e decoration. Chi ha avuto il privilegio di lavorare con lei sa che è in grado di trasmettere eleganza e stile anche in ogni progetto che porta avanti con determinazione ed impegno. Capacità che contribuiranno a rafforzare ulteriormente il brand Marie Claire Maison e i suoi valori”.

Csaba dalla Zorza, che firmerà Marie Claire Maison a partire dal numero di novembre, afferma: “Amo da sempre Marie Claire Maison  e sono onorata e felice di poter dare il mio contributo a Hearst per portare la testata verso un progetto editoriale più ampio, che coinvolgerà sia l’edizione cartacea che i suoi sviluppi digitali. Il mio obiettivo è riuscire a confermare Marie Claire Maison come guida imprescindibile all’abitare contemporaneo.”

Marie Claire Maison è il brand impegnato nel raccontare l’espressione più autentica del gusto contemporaneo. Promuove un cross over culturale che incrocia al design, personaggi creativi e un’estetica esclusiva e allo stesso modo coinvolgente.
Dal debutto in Italia nel 2003, offre un’interpretazione del design e della decorazione attraverso uno stile curioso, raffinato e cosmopolita, particolarmente apprezzato dai suoi appassionati lettori che compongono un’audience colta, alla ricerca della bellezza, intesa sia come bene personale che esperienziale, con particolare attenzione a tutto ciò che è unico.

L’edizione print vede 51.970 copie diffuse per un’audience complessiva lorda pari a 329.000 lettori, mentre il sito – canale su marieclaire.com/it  - conta 90.000 visitatori unici per un’audience complessiva di 484 mila utenti e un seguito di 65mila followers sui social media (fonti ADS aprile 2021; Audipress 2021/I; Google Analytics Premium GIU21; Social Insight giugno 21).

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

TOP SOCIAL KEY PEOPLE. Su Primaonline debutta la classifica dei 5 personaggi più performanti per piattaforma

TOP SOCIAL KEY PEOPLE. Su Primaonline debutta la classifica dei 5 personaggi più performanti per piattaforma

Ronaldo vs Messi, la sfida infinita. La Pulce non è più il giocatore più pagato. Per Forbes in vetta ora c’è CR7

Ronaldo vs Messi, la sfida infinita. La Pulce non è più il giocatore più pagato. Per Forbes in vetta ora c’è CR7

Pmi italiane fanalino di coda in Europa per digitalizzazione. Pessimo anche l’uso di marketing e comunicazione digitali

Pmi italiane fanalino di coda in Europa per digitalizzazione. Pessimo anche l’uso di marketing e comunicazione digitali