Antonella Barbieri nominata direttrice generale di APA

Antonella Barbieri è la nuova Direttrice Generale della Associazione Produttori Audiovisivi (APA). Dopo essere stata designata dal Comitato di Presidenza il 5 agosto scorso,  la nuova Direttrice si è insediata il 1° settembre.

Antonella Barbieri

Barbieri prende le redini dell’APA dopo la recente nomina di Chiara Sbarigia in qualità di
Presidente di Istituto Luce Cinecittà, la quale ha guidato l’Associazione per 27 anni contribuendo
alla sua crescita e alla sua affermazione negli ambiti istituzionali, nei rapporti con le emittenti e nel
panorama internazionale di settore.
La nuova Direttrice Generale – spiega una nota Apa – si è dichiarata entusiasta di intraprendere questa nuova avventura, dimettere la sua esperienza al servizio di tutte le attività nazionali e internazionali che l’Associazione realizza e sostiene, confidando inoltre di poter contribuire, grazie anche alla sua specifica
competenza in ambito legale e legislativo, al raggiungimento di favorevoli accordi su quei punti chiave che sono sui tavoli ministeriali già da alcuni mesi e che rappresentano per il comparto della produzione indipendente un nodo nevralgico che ne determinerà gli equilibri per i prossimi anni.
Antonella Barbieri ha maturato esperienza sia come avvocato in studi professionali, sia come legale interno in aziende italiane e in gruppi multinazionali. Ha lavorato per diversi anni per Fox Networks Group dove ha ricoperto prima il ruolo di Director Business & Legal Affairs Italy and Germany e successivamente quello di Head of Legal Italy and Germany.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

TOP SOCIAL KEY PEOPLE. Su Primaonline debutta la classifica dei 5 personaggi più performanti per piattaforma

TOP SOCIAL KEY PEOPLE. Su Primaonline debutta la classifica dei 5 personaggi più performanti per piattaforma

Ronaldo vs Messi, la sfida infinita. La Pulce non è più il giocatore più pagato. Per Forbes in vetta ora c’è CR7

Ronaldo vs Messi, la sfida infinita. La Pulce non è più il giocatore più pagato. Per Forbes in vetta ora c’è CR7

Pmi italiane fanalino di coda in Europa per digitalizzazione. Pessimo anche l’uso di marketing e comunicazione digitali

Pmi italiane fanalino di coda in Europa per digitalizzazione. Pessimo anche l’uso di marketing e comunicazione digitali