Gedi si affida a Froomle per migliorare l’esperienza di lettura online

GEDI ha avviato una partnership con Froomle, il principale provider di self-learning recommendation, per sviluppare nuovi servizi digitali personalizzati da offrire sui siti web delle diverse testate del Gruppo.

Gli utenti dei siti GEDI possono da oggi arricchire la loro esperienza di lettura attraverso la proposta di contenuti personalizzati, scelti in base ai loro interessi e preferenze. Grazie al tool digitale di Froomle articoli, video e gallery verranno selezionati e suggeriti a ciascun utente attraverso un’applicazione di intelligenza artificiale capace di apprendere e aggiornare costantemente le preferenze del lettore. Questo migliorerà l’esperienza degli utenti, rendendo più facile la ricerca dei contenuti: in ogni momento potranno infatti trovare sui propri device esattamente gli argomenti di loro interesse.

La nuova esperienza di lettura ottimizzata e personalizzata è già disponibile su repubblica.it da diverse settimane, dove ha conseguito risultati importanti, come l’aumento del 100% del click-through rate, che dimostra come contenuti personalizzati siano capaci di rendere i lettori più attivi e interessati.

Il tool è attualmente in fase di implementazione anche su lastampa.it e sugli altri siti delle testate GEDI.

“Il servizio offerto da Froomle è un nuovo passo avanti nella nostra strategia di digitalizzazione, che ci aiuterà a integrare il nostro giornalismo di grande qualità con un’esperienza di lettura migliore: rafforzando la relazione con i nostri lettori, potremo offrire loro una nuova e interessante gamma di servizi sulle nostre piattaforme”, commenta Daniele Bianchi, Digital Managing Director di GEDI.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Lampugnani lascia TBWA e va con Costa. Pagano promosso chief creative officer

Lampugnani lascia TBWA e va con Costa. Pagano promosso chief creative officer

È on air dal 13 settembre la nuova campagna ASviS

È on air dal 13 settembre la nuova campagna ASviS

Radio 24 lancia la campagna ‘Tante voci diverse per una radio fuori dal coro’

Radio 24 lancia la campagna ‘Tante voci diverse per una radio fuori dal coro’