Più contenuti per Alexa e altoparlanti intelligenti, Amazon lavora agli audio “live” come Clubhouse e Twitter

Amazon sta investendo in una nuova funzionalità audio ‘live’ simile alle opzioni già offerte da Clubhouse, Twitter e Spotify. Lo riferiscono fonti al sito Axios riportate da Ansa, spiegando che il colosso di Seattle vede la modalità come un maniera per rafforzare le tipologie di contenuti che può offrire attraverso il suo assistente vocale Alexa e i suoi altoparlanti intelligenti.

Amazon (AP Photo/Michel Spingler, File)

Il progetto, secondo Axios, sarebbe guidato dalla divisione Music di Amazon e include podcast, ma anche una modalità che musicisti e celebrità possono utilizzare dal vivo, per spettacoli ed eventi. Per questo l’azienda sarebbe in contatto con le principali etichette discografiche.

La funzione, però, non sarebbe solo concentrata sulla musica dal vivo ma anche rivolta a programmi radiofonici e podcast. La modalità di live audio sarebbe inoltre integrata anche nel suo servizio di video live Twitch. Lo scorso anno Amazon ha acquistato la società di abbonamenti podcast Wondery per 300 milioni di dollari.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Exor e Ferrari si alleano con Jony Ive, ex capo design Apple e papà” dell’iPhone. Insieme per progetti nel lusso

Exor e Ferrari si alleano con Jony Ive, ex capo design Apple e papà” dell’iPhone. Insieme per progetti nel lusso

Morisi, guru social di Salvini, indagato per droga a Verona. “Chiedo scusa a tutti, ho bisogno di tempo per me”

Morisi, guru social di Salvini, indagato per droga a Verona. “Chiedo scusa a tutti, ho bisogno di tempo per me”

TOP 100 INFORMAZIONE ONLINE (Comscore). Ad agosto gli Italiani pensano a viaggiare e si preparano per la nuova stagione calcistica

TOP 100 INFORMAZIONE ONLINE (Comscore). Ad agosto gli Italiani pensano a viaggiare e si preparano per la nuova stagione calcistica