Prende il via il nuovo palinsesto di RDS 100% Grandi Successi

Prende il via la programmazione autunnale del network nazionale, con il consolidamento dei programmi più amati dagli ascoltatori e con tante novità in palinsesto, in onda sulle frequenze radio e in TV al canale 265 del DTT.

Prima grande novità dell’autunno 2021 è l’ingresso in scuderia di Mauro Casciari dopo la sua esperienza televisiva a “Le Iene” e in importanti radio nazionali. Radioamatore sin da bambino – cresciuto nella sua Perugia tra le frequenze FM e la televisione – inizia da molto giovane la sua carriera che lo porterà a dividersi tra radio e TV, non solo come conduttore ma anche come autore e inviato speciale, trasmetterà da settembre la sua verve agli ascoltatori di RDS.

In coppia con Francesca Manzini – la più famosa ed istrionica imitatrice italiana, nonché conduttrice di “Striscia La Notizia” – daranno vita al nuovo programma mattutino “L’Alba dei Pazzi Viventi”, in onda sul network nazionale dalle 05:00 alle 07:00 per dare un energico risveglio a tutti gli ascoltatori.

Altre grandi novità interesseranno il drive time serale – dalle 19:00 alle 22:00 – che vedrà in onda i due storici vincitori di “RDS Academy” Giuditta Arecco e Filippo Ferraro con tanti contenuti speciali relativi al mondo musicale per dare la giusta carica a fine giornata.

Rivoluzionato anche il programma notturno di RDS con la coppia Melania Agrimano e Filippo Firli a fare da originale alternativa al prime time televisivo – dalle 22:00 alle 01:00 – e il nuovo ingresso di Alessandro Corsi, che in coppia con Danny Virgillo, terrà alto lo spirito de “I Guerrieri della Notte” il programma di riferimento per tutti i nottambuli, in onda dalle 01:00 alle 05:00.

Confermate infine in palinsesto le pietre miliari della programmazione di RDS:

Il Morning Show più divertente d’Italia: “Tutti Pazzi per RDS” con la comicità, gli scherzi telefonici ed i celebri personaggi di Rossella Brescia, Baz e Giacomo “Ciccio” Valenti, recentemente allungato di un’ora, dalle 07:00 alle 10:00.

L’attualità ed i temi più caldi del momento, raccontati dalla bandiera di RDS Anna Pettinelli e dal comico e attore Sergio Friscia in onda con sempre più ospiti d’eccezione dalle 10:00 alle 12:00.

Pausa pranzo con le risate e l’ironia de “I Peggio di RDS” – dalle 12:00 alle 14:00 – che si trasforma nell’ultima ora, fino alle 15:00, ne “I Peggio più Peggio di RDS” dove aumenta lo spazio dedicato agli sketch e ai giochi più famosi del duo Petra Loreggian e Giovanni Vernia.

La simpatia e l’allegria di Claudio e Roberta nel “Guerrini & Lanfranchi Show”, che tornerà a tenere compagnia agli ascoltatori durante il pomeriggio dalle 15:00 alle 19:00.

Il palinsesto del weekend vedrà inoltre l’avvicendarsi di Chiara de Pisa & Beppe de Marco (dalle 19:00 alle 22:00), Elisabetta Sacchi & Paolo Piva (dalle 22:00 alle 01:00), Corrado Trisoglio (dalle 01:00 alle 05:00) e Max Del Buono & Renzo di Falco (dalle 05:00 alle 07:00) che doneranno agli ascoltatori il divertimento del meritato fine settimana con la cornice musicale di RDS 100% Grandi Successi.

Il nuovo palinsesto dell’autunno 2021 di RDS 100% Grandi Successi (Radio e TV):

05:00 – 07:00: L’Alba dei Pazzi Viventi – Francesca Manzini e Mauro Casciari.

07:00 alle 10:00: Tutti Pazzi per RDS – Rossella Brescia, Marco “Baz” Bazzoni e Giacomo “Ciccio” Valenti.

10:00 alle 12:00: Anna & Sergio – Anna Pettinelli e Sergio Friscia.

12:00 alle 15:00: I Peggio di RDS – Petra Loreggian e Giovanni Vernia.

15:00 alle 19:00: Guerrini & Lanfranchi Show – Roberta Lanfranchi & Claudio Guerrini.

19:00 alle 22:00: Giuditta & Filippo – Giuditta Arecco e Filippo Ferraro.

22:00 alle 01:00: Melania & Filippo – Melania Agrimano e Filippo Firli.

01:00 alle 05:00: I Guerrieri della Notte – Danny Virgillo e Alessandro Corsi.

“Sono molto entusiasta di veder ripartire la programmazione autunnale con questo nuovo palinsesto. Da un lato abbiamo il consolidamento dei programmi e dei conduttori più amati dagli ascoltatori, dall’altro tante novità con l’ingresso in squadra di nuovi talenti – aggiunge Alessandro Montefusco, station manager di RDS – Sono sicuro che con il loro entusiasmo saranno presto capaci di farsi spazio nel cuore dei nostri ascoltatori e di scrivere il futuro della nostra radio”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Abitare compie 60 anni e si rinnova

Abitare compie 60 anni e si rinnova

Nuova grafica e più contenuti. Tustyle si rinnova

Nuova grafica e più contenuti. Tustyle si rinnova

Rosberg, Chiellini e Exor. Nuovi investimenti da 10 milioni per Treedom, piattaforma per progetti di sostenibilità a distanza

Rosberg, Chiellini e Exor. Nuovi investimenti da 10 milioni per Treedom, piattaforma per progetti di sostenibilità a distanza